Tania Cagnotto sale ancora una volta sul podio dei Mondiali di Nuoto 2015 a Kazan in Russia con il bronzo nel sincro misto con Maicol Verzotto dopo l’oro della prova individuale da un metro e il bronzo in quella da tre metri. Per gli azzurri un totale di 315.30 punti, dietro ai cinesi Wang Han e Yang Han (339.90) e i canadesi Jennifer Abel e Francois Imbeau-Dulac (317.01). Questo sarà l’ultimo mondiale della bolzanina che chiuderà la carriera a Rio de Janeiro in occasione delle Olimpiadi 2016.
LA MEDAGLIA D’ORO DA UN METRO
Tania Cagnotto ha vinto la medaglia d’oro nella finale trampolino 1 metro femminile ai Mondiali di tuffi di Kazan 2015, in Russia. Per la bolzanina è il primo titolo ad un Mondiale dove nel complesso ha conquistato sette medaglie. L’azzurra ha chiuso con il punteggio di 310,85 punti precedendo le cinesi Shi Tingmao di 1,75 punti e He Zi di 10,55 punti. Da ricordare il fatto che è il primo oro in un mondiale non solo per Tania, ma anche per tutto il movimento dei tuffi in generale.
“E’ un sogno che si è realizzato. Ho sempre messo sullo stesso piano la vittoria di un Mondiale e una medaglia olimpica. Una di queste cose la volevo raggiungere e finalmente è successo”. Così Tania Cagnotto commenta il trionfo della finale del trampolino 1 metro ai Mondiali di tuffi di Kazan. “Sono al settimo cielo”, aggiunge la bolzanina ai microfoni di Raisport.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…