Modena%2C+insegnante+sospesa+dalla+scuola%3A+%C3%A8+accusata+di+molestie
nanopressit
/articolo/modena-insegnante-sospesa-dalla-scuola-e-accusata-di-molestie/432048/amp/
Cronaca

Modena, insegnante sospesa dalla scuola: è accusata di molestie

Un’insegnante è stata sospesa dal servizio con pesanti accuse a suo carico: presunte molestie sessuali. C’è un video in cui si vedono gli atteggiamenti equivoci nei quali si troverebbe la prof. Ecco cosa è accaduto.

Aula di una scuola – Nanopress.it

Presunte molestie sessuali che sono state riprese con uno smartphone da parte dei suoi stessi studenti e, da questo video ne è scaturita l’indagine.

Modena: insegnante sospesa

È accaduto a Modena e questa triste vicenda vede al centro un’insegnante. Su di lei pende l’accusa di violenza sessuale a danno di minore e c’è anche un video, ripreso con uno smartphone, che dimostrerebbe atteggiamenti equivoci della prof indagata.

Chi sta indagando sta portando al vaglio anche diverse testimonianze per cercare di capire cosa sia accaduto all’interno di questo istituto superiore della città. Gli inquirenti stanno anche valutando un video che immortalerebbe gli atteggiamenti particolari ed equivoci dell’insegnanti, video nel quale sono coinvolti anche dei minorenni.

A denunciare la situazione è stata, a quanto risulta, proprio la dirigente scolastica dell’istituto stesso, sulla base di una serie di racconti che circolavano, già da qualche tempo, all’interno della scuola stessa. La preside ha, per questo, denunciato e raccontato tutto alla Polizia.

È stato grazie all’intervento delle Forze dell’ordine che, per fortuna, il video non è finito in rete e diffuso sui vari social frequentati dai ragazzi, permettendogli così di diventare virale. A denuncia effettuata, l’insegnante in questione è stata sospesa e sarà ascoltata dagli inquirenti e da chi sta indagando sulla vicenda, nei prossimi giorni.

Vittima di violenza – Nanopress.it

Un video particolare la incastrerebbe

La preside dell’istituto scolastico non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni, se non poche parole: “L’attenzione è alta ma al momento non ritengo di rilasciare dichiarazioni”. La scuola, purtroppo, non è nuova ad episodi che vedono protagonisti gli insegnanti, e non per il loro ruolo di docenti. Un altro insegnante, infatti, qualche tempo fa, aveva denunciato un’aggressione da parte di alcuni ragazzi.

Stando alle primissime indagini, sarebbe stato uno studente a registrare il video, ora al vaglio degli inquirenti, dove si vedrebbe l’insegnante, come dicevamo, ora sospesa, in atteggiamenti equivoci. Contro di lei, infatti, è stato aperto un fascicolo, dalla Procura, per adescamento di minori. A raccontare la vicenda è stato il quotidiano “Il Resto del Carlino”.

Sono in corso delle indagini per capire fino a che punto l’insegnante accusata è coinvolta nella vicenda della quale è tristemente protagonista. Ciò che è chiaro è che gli studenti coinvolti nella vicenda sarebbero stati vittime di comportamenti particolari e non accettabili da parte della docente stessa.

Al momento, dalla scuola, sulla vicenda, vige il più assoluto riserbo. Nel video, a quanto pare, ora al vaglio della Polizia, sarebbero racchiuse le prove dei comportamenti, pare, a sfondo sessuale della professoressa. Anche se, come dicevamo, resta ancora tutto da accertare perché le indagini sono appena iniziate.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago