MINI+e+Opel%3A+i+migliori+pesci+d%26%238217%3Baprile+nel+mondo+dell%26%238217%3Bauto
nanopressit
/articolo/mini-e-opel-i-migliori-pesci-daprile-nel-mondo-dellauto/66729/amp/
Categories: Motori

MINI e Opel: i migliori pesci d’aprile nel mondo dell’auto

[fotogallery id=”563″]

In questo inizio di 1° aprile, tutti si preparano per fare gli scherzi migliori. In tutti i settori. Anche quello automotive non è stato risparmiato: il mondo dell’auto che spesso rimane inglobato in un concentrato di serietà questa volta è pronto a sorprendere tutti con degli scherzetti preparati in anticipo per fare colpo sugli appassionati. Ingegnosa trovata marketing o burla per far suscitare il riso, questi colpi di genio sono divertenti e fanno capire anche che il mondo automobilistico, in determinati contesti, non si limita solo ed esclusivamente ad essere formale. Andiamo a scoprire gli scherzetti preparati da alcune grandi Case automobilistiche.

MINI Paceman GoalCooper

Manca ormai davvero poco al Mondiale calcistico del Brasile e tutti si preparano a questo grande evento. Tutto è pronto o quasi. Quest anno si è pensato anche ad un aspetto che in molti hanno trascurato. Dopo ogni partita si vengono di solito a formare cortei con le auto dei tifosi. E chi potrebbe assumere il ruolo di punta? MINI risponde proponendo la Paceman GoalCooper. L’edizione speciale si basa sulla MINI John Cooper Works Paceman e sarà l’auto perfetta per prendere la prima posizione di ogni corteo. Ad intensificare la sua presenza ci sono i colori verde e oro del Brasile che non la faranno passare inosservata. Anche gli interni riprendono il tema brasiliano con tappetini in stile prato artificiale e la luce dei riflettori a LED che crea un’atmosfera da stadio. Nel posteriore c’è la predisposizione universale per smartphone e iPad. La Paceman GoalCooper potrà essere utilizzata anche nelle giornate in cui non si giocano le partite visto che, una volta ribaltati gli schienali del divanetto, il bagagliaio funge da porta da calcio. Inoltre grazie al Park Distance Control, i sensori rilevano i tiri degli avversari e fanno chiudere automaticamente il portellone posteriore per evitare di incassare un gol.

Opel Astra Copacabana

La nuova Opel Astra Copacabana è il perfetto mix di passione e sole del Brasile sulle nostre strade europee: un’edizione speciale che farà gola agli appassionati di calcio. Con la bandiera brasiliana sul tetto, le palme e le linee che scorrono lungo le fiancate, è impossibile non notare il suo carattere sudamericano. La Copacabana è mossa da un motore quattro cilindri 1.6 turbo da 200 cv che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7.9 secondi, il modo perfetto per attaccare il conducente al sedile realizzato con la stessa erba del prato calcistico. Questa trovata ingegnosa è frutto dei designer che hanno ripreso l’erba dal famoso stadio di Maracana. E per immergersi in piena atmosfera, per ogni edizione saranno dedicate delle infradito. Il suono del clacson – con tonalità da Vuvuzela o Samba – vi farà sembrare di essere allo stadio proprio come la macchinetta che realizza drink non alcolizzati. La nuova Opel Astra Copacabana è tanto brasiliana quanto Pelé e per 24.444 euro sarà vostra. E’ disponibile nelle concessionarie Opel a partire da questo 1° aprile.

Umberto Sanna

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago