Milan-Emirates%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+rinnovo%3A+affare+da+circa+30+milioni+annui
nanopressit
/articolo/milan-emirates-ce-il-rinnovo-affare-da-circa-30-milioni-annui/419453/amp/
Sport

Milan-Emirates, c’è il rinnovo: affare da circa 30 milioni annui

Emirates continuerà ad essere lo sponsor ufficiale del Milan per altri due decenni, la notizia arriva direttamente dal profilo ufficiale del club che andrà a percepire circa 30 milioni di euro all’anno, più del doppio rispetto al contratto attuale.

Stefano Pioli – Nanopress.it

Il legame tra Milan ed Emirates, iniziato nel 2007, è destinato a proseguire: le parti in queste ultime ore hanno trovato un accordo e la nota compagnia aerea di Dubai è pronta ad investire sul club rossonero circa 30 milioni di euro all’anno, circa il doppio rispetto a quanto stabilito dall‘accordo attuale.
Sulle maglie rossonere comparirà il logo “Fly Better” mentre la scritta “Emirates” si troverà sulle divise delle giovanili per valorizzare il progetto AC Milan Academy.

L’accordo tra le parti è totale, la scritta “Emirates” infatti non comparirà soltanto sulle maglie da gioco ma su tutto il merchandising rossonero e sarà dentro San Siro, nell’area Hospitality e nella biglietteria.
Il club inoltre aprirà un suo ufficio nel cuore di Dubai con l’obiettivo di incrementare il tifo e l’influenza dei colori rossoneri anche in medio oriente.

Milan ed Emirates insieme per altri due decenni

Al momento il Milan si trova in ritiro a Dubai per preparare l’inizio della seconda parte di stagione.
I rossoneri hanno perso la sfida amichevole contro l’Arsenal ed ora sfideranno il Liverpool con l’obiettivo di raggiungere la piena condizione fisica in vista del ritorno in campo di gennaio.
In questi giorni Pioli, insieme ad Ibrahimovic, Florenzi, Calabria e Paolo Maldini, ha fatto visita allo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente di Emirates Airlines, trovando l’accordo per il rinnovo contrattuale.

Zlatan Ibrahimovic – Nanopress.it

Il Milan ha giocato 590 partite con il logo “Emirates” sulla maglia segnando ben 967 reti, l’obiettivo è quello di arrivare prima possibile, magari già entro la fine di questa stagione, a 1000 gol.
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer dei campioni d’Italia ha commentato con grande entusiasmo il rinnovo dell’accordo con lo sponsor di Dubai rinnovando il grande rapporto con lo sceicco arabo ed il medio oriente.

“Siamo molto orgogliosi di prolungare la nostra partnership con Emirates e di consolidare il nostro rapporto con la compagnia aerea più grande al mondo. Anche noi vogliamo rafforzare il legame con la sua audience globale. Continuare a farlo al fianco di un brand capace di connettere il mondo dalla sua sede centrale di Dubai ci rende estremamente fieri. Con questo accordo, il sodalizio tra il Milan e Emirates durerà per quasi due decenni, a dimostrazione di quanto forte e profonda sia la nostra straordinaria cooperazione”

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago