Durante la settimana delle matricole di Coventry, in Inghilterra, ossia la Freshers Week, sono stati distribuiti migliaia di profilattici difettosi a rischio rottura. I pacchetti di condom non recavano le diciture che ne contraddistinguono la regolarità, come la data di scadenza, la sigla CE norme europee e il numero di lotto. E quindi rappresentano un pericolo per la salute dei giovani studenti, perché potrebbero facilmente rompersi.
E infatti chi li ha fatti circolare – sono stati distribuiti dalla locale discoteca Kasbah, situata in Primrose Hill Street, in Hillfields – si è affrettato a dire che i preservativi regalati alle matricole erano ‘a scopo promozionale’, ossia quello di fare conoscere ai ragazzi la Coventry University e la University of Warwick. I gestori del locale hanno sostenuto che era tutto “uno scherzo”, e che alla gente è stato detto di “non usarli”.
Ma anche se gli studenti universitari sono stati avvertiti di avere tra le mani dei preservativi potenzialmente pericolosi, in tanti hanno evidenziato che i giovani studenti, soprattutto alla fine di una festa, potrebbero essere un po’ ubriachi e potrebbero non prestare troppa attenzione in merito.
Le autorità hanno quindi raccomandato ai giovani di stare molto attenti ai profilattici che si usano, che devono essere in regola e avere stampate la data di scadenza, il numero di lotto, il marchio CE e il marchio di standard britannico. D’altronde la contraccezione e la consulenza contraccettiva per gli studenti nel Regno Unito è gratuita.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…