Michela+Murgia+%C3%A8+convolata+a+nozze+con+Lorenzo%3A+%E2%80%9CNon+fatemi+gli+auguri%E2%80%9D
nanopressit
/articolo/michela-murgia-e-convolata-a-nozze-con-lorenzo-non-fatemi-gli-auguri/477588/amp/
Cultura

Michela Murgia è convolata a nozze con Lorenzo: “Non fatemi gli auguri”

La scrittrice Michela Murgia che nei mesi scorsi aveva rivelato di avere un carcinoma al quarto stadio e che le lascia solo pochi mesi di vita ha deciso di sposare con rito civile Lorenzo. Una scelta fatta con controvoglia per tutelare la loro coppia. 

Michela Murgia-Nanopress.it

L’attivista, nel suo profilo Instagram ha pubblicato il momento delle firme sottolineando ai suoi follower di non farle gli auguri tra i commenti perché la loro decisione di unirsi in matrimonio è stata dettato dal fatto di garantirsi dei diritti a vicenda.

Michela Murgia si è sposata con rito civile

Come aveva già annunciato nelle settimane scorse, Michela Murgia si è sposata con rito civile con Lorenzo. In un lungo post sul suo profilo Instagram ha spiegato i motivi del grande passo, fatto con controvoglia ma in Italia è l’unica strada da seguire per tutelare i diritti della loro famiglia.

 

La scrittrice ha spiegato, infatti, che si sono sposati in “articulo mortis”, poiché nei mesi scorsi aveva appunto dichiarato di avere un carcinoma al quarto stadio e che le lascia solo pochi mesi di vita.

“Se avessimo avuto un altro modo per garantirci i diritti a vicenda non saremmo mai ricorsi a uno strumento così patriarcale e limitato”.

Queste le parole scritte dalla Murgia nel lungo post condiviso nel suo profilo social mentre spiega ai follower il motivo che l’hanno spinta a fare il grande passo con rito civile.

La sua lotta contro il tumore

Purtroppo le condizioni di salute di Michela Murgia, scrittrice e attivista del panorama italiano, sono sempre in peggioramento a causa di un carcinoma renale allo stadio avanzato, il quale risulta essere non più curabile.

Michela Murgia-Nanopress.it

Lei stessa, nelle settimane scorse, aveva dichiarato di un deterioramento della malattia, costretta a entrare più volte in ospedale. Per tale motivo ha preso la decisione di sposare Lorenzo, in maniera tale da garantirsi a vicenda i diritti che spettano ad entrambi.

In una sua recente intervista a Vanity Fair, la scrittrice aveva dichiarato che quando gli avevano diagnosticato il tumore, pensava di morire poco dopo, quando è stata ricoverata in terapia intensiva.

Michela Murgia, quindi, consapevole del fatto che le sue condizioni di salute sono in peggioramento, ha deciso di fare il grande passo anche se ha confessato che tra qualche giorno, nel loro giardino di casa, si scambieranno le promesse a modo loro, lontano dai riflettori.

L’attivista, ha anche dichiarato di aver lasciato un testamento, descrivendo come ha suddiviso i suoi beni.

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

4 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

4 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

4 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

4 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

5 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

5 giorni ago