Maxi+blitz+a+Napoli%2C+disposte+31+misure+cautelari
nanopressit
/articolo/maxi-blitz-a-napoli-disposte-31-misure-cautelari/488527/amp/
Cronaca

Maxi blitz a Napoli, disposte 31 misure cautelari

Questa mattina all’alba è stato avviato un maxi blitz a Napoli per eseguire 31 ordinanze restrittive nella zona orientale della città, in particolare nel rione Conocal, complesso di edilizia popolare. Le persone indiziate sono ritenute responsabili di traffico di stupefacenti e detenzione illecita con aggravante mafiosa.

Carabinieri nella città di Napoli – Nanopress.it

Le persone coinvolte sarebbero tutte parte del clan camorristico che opera in questo settore della città napoletana. A svolgere le operazioni ci sono Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che stanno eseguendo anche numerose perquisizioni nella zona di Ponticelli.

Maxi blitz a Napoli, disposte più di 30 misure cautelari

Dalle prime ore di questa mattina, 3 ottobre 2023, a Napoli è in corso una grande operazione che coinvolge Polizia e Carabinieri per eseguire 31 ordinanze restrittive.

Queste 31 ordinanze restrittive sono state emesse nei confronti di persone che sono ritenute responsabili e indiziate in associazioni finalizzate al traffico di stupefacenti e di diversi episodi di detenzione illecita degli stessi con aggravante del metodo mafioso.

Secondo le informazioni diffuse si tratta di persone che sono legate in diversi modi al clan camorristico De Luca- Bossa- Casella- Minichini- Rinaldi- Reale che è attivo in modo particolare nell’area orientale della città napoletana.

Diverse le perquisizioni in corso nel rione Ponticelli in particolare nel rione Conocal, un complesso di edilizia popolare, in queste perquisizioni oltre a Polizia e Carabinieri è stata coinvolta anche la Guardia di Finanza.

Le operazioni sono state avviate in seguito all’ordinanza restrittiva che è stata emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

4 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

4 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

4 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

4 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

5 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

5 giorni ago