Il noto geologo Mario Tozzi dice la sua sulla polemica innescata da Salvini dopo i danni causati dal maltempo degli ultimi giorni. Il leader della Lega aveva commentato così dopo aver visitato le zone del Veneto maggiormente colpite: “Troppi anni di incuria e malinteso ambientalismo da salotto che non ti fanno toccare l’albero nell’alveo, ecco che l’alberello ti presenta il conto. Il bosco vive e deve essere curato e il greto del torrente dragato. L’inerzia, l’assenza e l’ignoranza a volte sono alla base di questi fatti”.
Mario Tozzi ha commentato con ironia dicendo la sua sulla polemica aperta dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, a proposito degli “ambientalisti da salotto”. Chiarendo prima di tutto che ciò che è avvenuto il Veneto è conseguenza di formazioni atmosferiche simil-cicloniche: “La caduta degli alberi in Veneto è quello che succede negli altri paesi del mondo quando c’è un ciclone”.
Intervistato da Circo Massimo di Radio Capital, Tozzi ha poi dichiarato: “Se sono ambientalista da salotto? Sto sempre in giro e non ho neanche una scrivania!”.
Infine, interrogato sul possibile condono a Ischia, contenuto nel decreto Genova, Tozzi afferma: “Sarebbe meglio evitarlo. A Ischia c’è il rischio vulcanico massimo, il rischio idrogeologico massimo, il rischio sismico massimo”.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…