Manuel+muore+a+26+anni+a+causa+di+un+infarto
nanopressit
/articolo/manuel-muore-a-26-anni-a-causa-di-un-infarto/448490/amp/
Cronaca

Manuel muore a 26 anni a causa di un infarto

Una giovane vita spezzata da un malore improvviso. Lui si chiamava Manuel ed è morto all’età di soli 26 anni. Un infarto improvviso l’ha stroncato mentre era in casa. Vediamo cosa è successo.

Il giovane 26enne Manuel Deiana – photo: Facebook

Il suo corpo è stato scoperto dalla sua compagna che ha immediatamente allertato i soccorsi. ma per il giovane non c’è stato più nulla da fare.

Manuel morto di infarto

Manuel Deiana è morto, all’età di soli 26 anni, stroncato da un improvviso malore mentre era nella sua casa, a Ilbono, in provincia di Nuoro. Un infarto improvviso e non ha avuto neanche il tempo di rendersi conto cosa gli stesse succedendo.

A trovare il suo corpo e a scoprire cosa fosse successo, è stata la sua compagna. La ragazza ha subito allertato i soccorsi, ma quando questi sono arrivati a casa di Manuel, a Ilbono, ed hanno cercato anche di rianimarlo, per lui non c’è stato nulla da fare: il giovane era già deceduto.

Era stato allertato anche l’elisoccorso, come racconta il quotidiano “L’unione sarda”, per portare quanto prima Manuel in ospedale per cercare di salvargli la vita, ma il mezzo non si è neppure sollevato in volo. I sanitari del 118 intervenuti sul posto, hanno subito dichiarato la morte del ragazzo, nonostante su di lui abbiano anche applicato manovre di rianimazione. Non c’è stato più nulla da fare.

Manuel, come dicevamo, aveva solo 26 anni e lavorava come stagionale in un’azienda del posto. Viveva a Ilbono ma era originario di Lanusei sempre in provincia di Nuoro. Si era trasferito a Ilbono dove aveva incontrato la sua ragazza e, con lei, da tempo conviveva. Qui, aveva trovato anche lavoro all’interno di una lavanderia industriale.

Ambulanza – Nanopress.it

Il corpo ritrovato dalla sua ragazza

All’alba di giovedì mattina, la sua ragazza lo ha visto riverso a terra e, dato che Manuel non riprendeva i sensi, ha immediatamente lanciato l’allarme e chiamato i soccorsi, i quali sono subito intervenuto ed hanno cercato, per quanto possibile, di rianimare il giovane, ma per lui non c’è stato più nulla da fare. Il suo cuore aveva già smesso di battere a causa di un infarto fulminante.

Conoscevo Manuel di vista, lavorava in un’azienda gestita da una mia parente. So che da un paio di giorni, almeno, non stava bene” – ha dichiarato il primo cittadino di Ilbono. Un malessere che si portava dietro da qualche giorno sì, ma nessuno poteva immaginare che si sarebbe tramutato in infarto e che avrebbe strappato il giovane 26enne alla vita in questo modo.

La salma di Manuel è stata portata a Lanusei, suo paese d’origine, a casa dei suoi genitori in attesa dei funerali. Come dicevamo in precedenza, era stato anche allertato l’elisoccorso per permettere un trasporto più veloce e tempestivo di Manuel in ospedale per salvargli la vita. Ma il mezzo non si è nemmeno alzato in volo, poiché i medici del 118, intervenuti a terra, avevano già constatato la morte del giovane.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago