Mango%3A+i+funerali+celebrati+nella+chiesa+madre+di+Lagonegro
nanopressit
/articolo/mango-i-funerali-celebrati-nella-chiesa-madre-di-lagonegro/71730/amp/
Categories: Spettacoli

Mango: i funerali celebrati nella chiesa madre di Lagonegro

[fotogallery id=”4621″]

I funerali di Mango sono stati celebrati questa mattina nella chiesa madre di Lagonegro (Potenza), luogo dove l’artista era nato e viveva con la moglie e i suoi due figli, e in cui è stato proclamato il lutto cittadino. Una folla silenziosa ha atteso l’arrivo del feretro del cantante: amici, fan, colleghi e parenti si sono radunati per dare l’ultimo saluto al grande artista morto a soli 60 anni. La bara di Mango è stata salutata da un applauso, mentre molti dei presenti entravano in chiesa per ascoltare la funzione celebrata da Monsignor Francesco Nolè, e altri restavano fuori, nella piazza: l’edificio non è riuscito a contenere le centinaia di persone accorse.

I fan di Mango sono accorsi numerosi a Lagonegro questa mattina, non per un concerto ma per dare l’addio ad un grande artista, che un infarto si è portato via. La folla riunita e composta ha atteso l’arrivo del feretro, accogliendolo come il cantante si meritava: tra i partecipanti alla funzione anche Mogol. Il canatautore ha ricoradto il collega come un uomo generoso, che non ha mai avuto il riconoscimento artistico che invece si meritiva, e che forse arriverà dopo la sua morte. Mogol, inoltre, ha sottolineato la grandezza d’animo del cantante che anche in punto di morte si è scusato con i suoi fan per non poter terminare il concerto.

Presenti tutti i parenti del cantante, che avevavo partecipato alla veglia nella camera ardente presso al villa dell’artista. La famiglia Mango è straziata dal dolore a causa di eventi luttosi che uno dopo l’altro si sono succeduti in meno di 48 ore: prima la morte di Pino Mango il 7 dicembre, seguita dal decesso del fratello maggiore dell’artista, Giovanni Mango, mentre era alla veglia del primo, probabilmente a causa del dolore provocato dalla pedita.

Purtroppo gli eventi tragici per la famiglia non sono finiti qui: altri due fratelli del cantante, ieri, sono stati ricoverati in ospedale a seguito di un malore: fortunatamente non hanno avuto conseguenza gravi, infatti le ultime notizie che giungono dalla provincia di Potenza ci dicono che Armando e Michele Mango sono stati dimessi per partecipare alla funzione. In una cittadina in cui oggi è stato proclamato il lutto cittadino, nel pomeriggio alle 15.30 verranno celebrati anche i funerali di Giovanni, presso la chiesa di San Giuseppe.

Si moltiplicano i messaggi di cordoglio a seguito della morte dell’artista: tutti colleghi lo ricordano come un grande uomo, nella musica e non solo.

Francesca Ajello

Francesca Ajello è stata collaboratrice di Nanopress dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di spettacolo, celebrities, critica e programmi televisivi.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago