Lukaku-Inter%2C+%C3%A8+fatta%21
nanopressit
/articolo/lukaku-inter-e-fatta/372655/amp/
Sport

Lukaku-Inter, è fatta!

Giornate intense per l’Inter di Giuseppe Marotta che dopo aver ufficializzato il rinnovo a Simone Inzaghi, nella notte, ha chiuso la trattativa con il Chelsea per riportare Romelu Lukaku a Milano.

Romelu Lukaku – Nanopress.it

Prende forma la nuova Inter di Simone Inzaghi che con un calciomercato da protagonista si sta preparando al meglio per la nuova stagione di Serie A in cui proverà a riprendersi lo scudetto vinto qualche mese fa dai rivali cittadini del Milan

Il club nerazzurro ieri ha annunciato il rinnovo di Simone Inzaghi fino al 2024 e all’apertura ufficiale del calciomercato (fissata per il 1 luglio) ufficializzerà anche gli acquisti di Asllani e Bellanova, ormai ad un passo dal vestire la maglia dell’Inter.

Inter-Chelsea, arriva la fumata bianca per Lukaku!

Sembrava impossibile qualche mese fa, eppure il grande lavoro di Marotta ha reso realizzabile la trattativa, Romelu Lukaku dopo un solo anno a Londra tornerà a Milano dove riabbraccerà i suoi vecchi compagni e proverà a riprendersi i panni di leader dell’Inter.

Romelu Lukaku – Nanopress.it

Dopo una lunga trattativa Chelsea ed Inter hanno trovato un accordo sulle base di un prestito oneroso a circa 8 milioni di euro all’anno con i Blues che si liberano di un ingaggio pesante per un calciatore che non è mai riuscito ad inserirsi negli schemi offensivi di Tuchel.

Quello di Marotta può essere definito a tutti gli effetti un miracolo sportivo; il direttore sportivo nerazzurro infatti riprende in prestito un calciatore che soltanto 12 mesi fa aveva venduto per una cifra vicina ai 120 milioni di euro.

Per la buona riuscita dell’operazione è stata fondamentale la volontà del giocatore che fin da subito ha pressato il suo entourage desiderando a tutti i costi un ritorno a Milano, città dove ha disputato le sue migliori stagioni in carriera.

Big Rom” tornerà dunque in Serie A e l’Inter si prepara ad annunciare un tridente offensivo da sogno con Lautaro Martinez, Lukaku e Paulo Dybala, che a breve dovrebbe essere annunciato dalla società di Appiano Gentile.

Venerdì ci sarà il sorteggio del calendario ed inizierà ufficialmente la stagione calcistica 2021/2022, l’Inter sta preparando il suo assalto allo scudetto e allo stato attuale la squadra nerazzurra sembra, sulla carta, nettamente superiore alle avversarie che dovranno presto reagire per competere ai massimi livelli.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago