Loretta+Goggi+all%26%238217%3BArena%3A+%26%238216%3BDopo+la+morte+di+Gianni+Brezza%2C+la+mia+terza+vita%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/loretta-goggi-allarena-dopo-la-morte-di-gianni-brezza-la-mia-terza-vita/73536/amp/
Categories: Spettacoli

Loretta Goggi all’Arena: ‘Dopo la morte di Gianni Brezza, la mia terza vita’

[fotogallery id=”5485″]

Loretta Goggi si racconta all’Arena di Massimo Giletti, rivelando la sua ‘terza vita’ dopo la morte del marito Gianni Brezza: conosciutisi nel 1979, Goggi e Brezza si sono sposati solo nel 2008, tre anni dopo la morte di lui per un male incurabile. Ma è proprio da questa perdita terribile – e grazie a Carlo Conti, come a tutta la famiglia – che l’attrice ha ora ripreso a vivere ed è tornata in tv. Può piacere o non piacere l’insistenza con la quale Giletti – che preferiamo nei panni del fustigatore di vitalizi – abbia chiesto alla Goggi del marito scomparso, ma l’intervista che ne è uscita è stata comunque emozionante.

Loretta Goggi racconta la sua nuova vita e il dolore per la morte del marito Gianni Brezza all’Arena di Massimo Giletti: l’attrice ha ringraziato sua sorella Daniela per averle evitato di essere ‘un’ameba‘ troppo a lungo, e Carlo Conti per la sua delicatezza e per averla riportata in tv (nel suo Tale e quale show), e ha raccontato alcuni particolari della sua ‘terza vita‘, in cui deve comunque fare i conti con la ‘malattia incurabile‘ della morte del marito, ballerino, coreografo regista e attore scomparso nel 2011

La prima – spiega Goggi intervistata da Giletti – è la vita con i miei familiari e il lavoro. Poi c’è stato il matrimonio, l’unione di 32 anni con Gianni, e qui c’è stata la seconda Loretta, che si è messa al servizio non tanto del lavoro ma della vita di donna e dell’amore. La terza Loretta nasce da un grande dolore ma è una rinascita fatta di tutte le esperienze che ho maturato‘. La Goggi – commossa per i contributi video di Conti e di Fausto Brizzi – ha anche sottolineato di sentire poco la solitudine: ‘Ormai credo di essere Gianni qualche volta. La solitudine non l’ho mai conosciuta, sono stata baciata da Dio. Non mi sento sola nemmeno adesso che Gianni non è materialmente con me‘.

La Goggi ha ricordato tutte le cose che il marito defunto le ha insegnato, a mettere da parte la diffidenza e ad essere allegra non solo per ‘esigenze di copione’ ma anche nella vita, ad andare in barca a vela (una delle passioni della coppia e soprattutto di Brezza, cui la Goggi faceva da skipper). Tra tanti ricordi, anche una brutta notizia: purtroppo non ci sarà una nuova stagione di Un’altra vita, la fiction con Vanessa Incontrada che la vedeva tra i protagonisti.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

1 mese ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

5 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

5 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

9 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

9 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

9 mesi ago