Lorella+Cuccarini%3A+%26%238216%3BDomenica+In%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+spazio+per+un+programma+senza+cronaca+nera%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/lorella-cuccarini-domenica-in-c-e-spazio-per-un-programma-senza-cronaca-nera/94981/amp/
Categories: Spettacoli

Lorella Cuccarini: ‘Domenica In, c’è spazio per un programma senza cronaca nera’

[didascalia fornitore=”ansa”]Lorella Cuccarini[/didascalia]

Lorella Cuccarini ritiene che Domenica In possa battere Barbara D’Urso, o quantomeno che ci sia spazio per un programma in cui la cronaca nera non la faccia da padrona. L’attrice e conduttrice si confessa a 360°, dai suoi anni in Rai e Mediaset, passando per la rivalità con Alessandra Martines, Heather Parisi e Alba Parietti, concludendo con gli eredi di Pippo Baudo e il suo possibile ritorno in tv.

Quelle mie (e di Marco Columbro) erano domeniche di puro intrattenimento’. Così Lorella Cuccarini ricorda la sua carriera e preannuncia un possibile ritorno in tv, confessandosi in una lunga intervista.

Lorella Cuccarini: ‘Mi opposi a una Domenica In con più cronaca nera’

Intervistata da fanpage.it la conduttrice, che ha cominciato a lavorare nella metà degli anni ’80, ha bellissimi ricordi dei suoi anni in Rai e Mediaset e ricorda con nostalgia quelle domeniche dedicate solo all’intrattenimento ‘che sembrano appartenere al periodo preistorico’.

Proprio a proposito dei tre anni bellissimi di Domenica In che hanno fatto il boom di ascolti, arriva la domanda su come si tiene testa a Barbara D’Urso.

Cuccarini ricorda come nel 2001 rifiutò la conduzione di una Domenica In con più cronaca nera: ‘Evidentemente qualcuno voleva alcuni ingredienti portatori di share in più. Avrei fatto un passo indietro ma non è stato necessario: hanno rispettato il mio modo di vedere la tv’.

LEGGI: Lorella Cuccarini a #cartabianca: ‘Fausto Brizzi innocente fino a prova contraria, le donne sanno quando dire no’

‘C’è spazio per la proposta di Domenica In: dipende anche dal pubblico’

Oggi quel modello di tv ha preso piede, e Barbara D’Urso – ma non solo lei – stravincono negli ascolti, mentre la Domenica In più ‘compassata’ delle sorelle Parodi è in difficoltà.

La Cuccarini, dal canto suo, crede che ci possa essere uno spazio per quel tipo di proposta, dipende dal pubblico e da cosa si propone, ma Rai 1 ha un pubblico che necessità di altri contenuti che non siano quelli cronachistici.

LEGGI: La Regina di Ghiaccio – Turandot, il musical con Lorella Cuccarini: trama e cast

Cuccarini: ‘Le mie rivalità inventate’

La conduttrice ricorda anche la sua contrarietà ai pettegolezzi, anche se alle volte uno è ‘ingabbiato dal gossip’: ma l’importante è giocarci, per quanto la riguarda la showgirl ha sempre cercato di far parlare il suo lavoro e di non gettare benzina sul fuoco.

Questo anche nel caso di Alessandra Martines, Heather Parisi e Alba Parietti, con cui non si è trattato di vere rivalità, quanto di faide costruite dalla stampa alla quale – secondo Cuccarini – faceva comodo contrapporre personalità distinte.

LEGGI: Lorella Cuccarini su Heather Parisi: ‘C’è stato un epilogo non felicissimo’

Cuccarini: ‘Un erede per Baudo? Non c’è’

Fanpage chiede alla Cuccarini – lanciata da Baudo – se Pippo abbia eredi, domanda alla quale la conduttrice risponde che no, Pippo Baudo non ha eredi come talent scount, mentre forse sul fronte conduzione e direzione artistica, Carlo Conti è quello che ha seguito di più il suo percorso.

LEGGI: Lorella Cuccarini: ‘Con Heather Parisi nemiche per la tv. Baudo grande amico’

Cuccarini: ‘Amo ancora la tv: ci tornerei con un progetto interessante’

Si chiude con due domande su talent show e possibile ritorno in tv di Lorella Cuccarini: nel primo caso, la showgirl ritiene che i talenti di oggi non hanno la fortuna che hanno avuto i famosi precedenti, perché una volta il talent scout aveva anche la pazienza e l’attenzione di proteggere i suoi clienti.

Oggi invece questi ragazzi vengono soppiantati dal talent successivo, la logica del programma televisivo rischia di schiacciare questi ragazzi’, dice la Cuccarini, che esclude a breve un ritorno in tv.

In tour con La regina del ghiaccio, Cuccarini sarà occupata fino al prossimo maggio, ma confessa che la tv le piace ancora moltissimo e ‘checché se ne dica, prima che muoiano le generaliste ci vorrà ancora un po’. Se ci fosse un progetto interessante – conclude – lo prenderei in considerazione’.

[secgalleria id=”4305″]

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago