L%26%238217%3BInter+reagisce+subito%2C+3-1+alla+Cremonese%21
nanopressit
/articolo/linter-reagisce-subito-3-1-alla-cremonese/384682/amp/
Sport

L’Inter reagisce subito, 3-1 alla Cremonese!

Dopo la brutta sconfitta dell’olimpico torna a vincere e convincere l’Inter di Simone Inzaghi che supera la Cremonese con un netto 3-1 firmato da Correa, Barella e Lautaro Martinez, per i lombardi il gol della bandiera nel finale è realizzato da Okereke.

I giocatori dell’Inter esultano – Nanopress.it

Serviva una reazione d’orgoglio da parte dei nerazzurri che in un San Siro tutto esaurito non hanno deluso le attese conquistando una vittoria netta e meritata contro una Cremonese ancora una volta volenterosa ma quasi mai in grado di impensierire Samir Handanovic.

Con Lukaku infortunato Simone Inzaghi decide di rinunciare dal primo minuto anche a Lautaro Martinez mandando in campo Edin Dzeko e Joaquin Correa dal primo minuto.
Sono proprio i due attaccanti a confezionare il gol del vantaggio con l’argentino veloce a ribadire in rete dopo la parata di Radu.
Sul finale di primo tempo Barella confeziona un gol d’autore e nella ripresa Lautaro Martinez mette il punto esclamativo sulla partita prima del gol finale di Okereke.


L’Inter riparte da Dzeko e Correa

Nonostante le difficoltà di inizio stagione l’Inter di Simone Inzaghi andrà a giocarsi il derby con il Milan con un +1 in classifica maturato dopo il pareggio dei rossoneri sul campo del Sassuolo di Alessio Dionisi.

Simone Inzaghi – Nanopress.it

Risposta importante da parte dei vice campioni d’Italia che giocano una partita solida e ottima dal punto di vista tecnico con Marcelo Brozovic tornato per una notte ai livelli abituali.
Anche stasera l’ex tecnico della Lazio ha avuto risposte importanti dalla propria panchina con Dzeko e Correa che hanno dimostrato di essere più di semplici alternative a Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.

Contro il Milan vedremo quali saranno le scelte di Simone Inzaghi che non rinuncerà al suo numero 10 con Dzeko che potrebbe essere il partner d’attacco giusto per affrontare Kalulu e compagni.
In attesa di Juventus e Napoli dunque l‘Inter si porta a 9 punti in classifica riprendendo il proprio cammino dopo la brutta sconfitta subita all’Olimpico contro la Roma di Maurizio Sarri.

La sensazione rimane la stessa, l’Inter ha una profondità di rosa che le altre al momento sembrano non avere ed i nerazzurri sono i favoriti assoluti per la vittoria dello scudetto.
Vedremo quanto peserà in queste settimane l’assenza di Romelu Lukaku ma questa sera Dzeko e Correa hanno dato a Simone Inzaghi risposte più che convincenti in vista dell’attesissimo derby di Milano in programma sabato alle 18:30.


Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago