Liguria%2C+butta+in+mare+il+figlio+di+pochi+mesi+e+confessa%3A+%26%238216%3BCredevo+fosse+malato%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/liguria-butta-in-mare-il-figlio-di-pochi-mesi-e-confessa-credevo-fosse-malato/71830/amp/
Categories: Cronaca

Liguria, butta in mare il figlio di pochi mesi e confessa: ‘Credevo fosse malato’

Natalia Sotnikova ha confessato, dopo ore di interrogatorio, di avere abbandonato il figlio in mare. prima ha detto di averlo lascaito sulla scogliera: ‘L’ho portato al largo, l’ho gettato in mare, temevo avesse una grave malattia‘. Ma del bambino della turista russa ancora non c’è traccia, nonostante le ricerche di carabinieri e vigili del fuoco nella zona indicata dalla madre, davanti alla spiaggia di Bussana, nei pressi di Sanremo. La quarantenne si trovava in vacanza a Bordighera al Grand Hotel del mare, già da una settimana, insieme al suo compagno, il quale non è il padre del piccolo.

Gli inquirenti hanno visionato le immagini delle telecamere della videosorveglianza del parcheggio dell’albergo, dalle quali emerge che la donna è uscita col bimbo in braccio ed è rientrata senza.

La donna è stata sentita in Procura a Imperia dal procuratore aggiunto Grazia Pradella e il pm aggiunto Francesca Scarlatti. Natalia Sotnikova, sotto choc, avrebbe confermato anche ai magistrati di essere stata in spiaggia con il bimbo. Poi è giunta la confessione: ‘Temevo avesse una rara malattia genetica, dava segni di epilessia come la nonna….l’ho portato in spiaggia, al largo, e l’ho lasciato andare‘.

La donna si trova ora in stato di fermo con l’ipotesi di omicidio aggravato dalla crudeltà, rinchiusa nel carcere di Pontedecimo a Genova, in attesa dell’interrogatorio di garanzia che dovrebbe avvenire la settimana prossima.

Secondo quanto ricostruito anche dalle telecamere presenti fuori dall’albergo in cui alloggiava, la donna aspetta che il marito vada dormire e poi, alle due di notte, esce con il bambino nel marsupio, sale in macchina, una Bmw nera noleggiata nei giorni scorsi a Ginevra ed inizia a vagare fino a quando non arriva nei pressi di Bussana. La donna, nuotatrice esperta, si getta allora in mare con il piccolo e inizia a nuotare fino a quando non si trova al largo. Solo allora si accorge che il bambino non respira più e allora stacca le cinghie del marsupio e abbandona il piccolo in mare senza voltarsi più in direzione del figlio per ‘non farlo più trovare’. Inizialmente la donna aveva detto di avere lasciato il figlio sula scogliera.

Le ricerche stanno impegnando almeno cinquanta persone. Allertate anche le autorità francesi, visto che il tratto di costa dove è stato lasciato il bimbo è vicino al confine e le correnti marine, in quel punto, sono molto forti.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago