Fresco di Oscar a Spike Jonze per la miglior sceneggiatura originale, il 13 marzo 2014 arriva al cinema Lei (Her), il film con Joaquin Phoenix che narra l’incredibile relazione tra uno scrittore solitario e il suo nuovo sistema operativo programmato per soddisfare qualsiasi suo desiderio. A dare la voce al software è Scarlett Johansson (Micaela Ramazzotti nella versione italiana), di cui nelle due ore di durata della pellicola possiamo ascoltare solo la voce senza mai vederla in video.
Lei, che oltre all’Oscar ha vinto anche un Golden Globe e un Critics’ Choice Movie Award, oltre al premio come miglior interpretazione femminile alla… voce della Johansson all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma, ha ricevuto critiche entusiaste negli Stati Uniti con particolare riferimento all’ottima sceneggiatura di Spike Jonze (anche regista del film) e all’eccellente performance del cast, che oltre a Phoenix può vantare nomi del calibro di Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Chris Pratt, Sam Jaeger e Portia Doubleday.
Lei: trailer italiano
Lei: trama
Ambientato a Los Angeles in un futuro non troppo lontano, Lei racconta la storia di Theodore (Joaquin Phoenix), un uomo sensibile e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali e toccanti per altre persone. Distrutto dalla fine di una lunga relazione con Catherine (Rooney Mara), Theodore resta affascinato da un nuovo e sofisticato sistema operativo che promette di essere uno strumento unico, intuitivo e ad altissime prestazioni. Incontra così ‘Samantha‘, una voce femminile sintetica (Scarlett Johansson/Micaela Ramazzotti) vivace, empatica, sensibile e sorprendentemente spiritosa. Via via che i bisogni e i desideri di lei crescono insieme a quelli di lui, la loro amicizia si fa sempre più profonda finché non si trasforma in vero e proprio amore… Ma l’improbabile relazione non può durare a lungo.
Lei: clip
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…