Lamberto+Sposini+e+Simona+Ventura%2C+il+selfie+insieme+cinque+anni+dopo+l%26%238217%3Bictus
nanopressit
/articolo/lamberto-sposini-e-simona-ventura-il-selfie-insieme-cinque-anni-dopo-l-ictus/82454/amp/
Categories: Spettacoli

Lamberto Sposini e Simona Ventura, il selfie insieme cinque anni dopo l’ictus

[fotogallery id=”1131″]

Di ritorno dall’Isola dei Famosi 2016, Simona Ventura incontra Lamberto Sposini, come ‘certifica’ un tweet della conduttrice con un selfie tra i due e la dedica ‘Gli anni passano, ma gli amici restano! Ti voglio bene Lamberto! Il meglio deve ancora venire…‘. Il tutto è avvenuto nei giorni scorsi, a cinque anni dall’ictus che colpì il giornalista Rai poco prima de La vita in diretta: a causa del malore, Sposini ha riportato gravi danni neurologici e a cinque anni di distanza, è ancora in fase di recupero.

Era il 29 aprile 2011 quando Lamberto Sposini venne colpito da un ictus poco prima de La vita in diretta, all’epoca condotto dal giornalista insieme a Mara Venier: un malore che ha causato gravi danni neurologici, con una riabilitazione ancora in corso. Un lentissimo ritorno alla normalitàa finire sotto accusa anche la Rai e i medici in studio che per primi lo hanno soccorso: avrebbero fatto passare troppo tempo prima di trasportare il giornalista in ospedale dove sarebbe poi stato operato – di cui ha parlato qualche tempo fa la ex compagna del giornalista umbro, Sabina Donadio. Secondo quanto rivelato qualche mese fa a Vanity Fair, Sposini è lucido, ma un grumo di sangue del diametro di sette centimetri ha premuto quattro ore sull’area del linguaggio, per questo non può scrivere né parlare.

Il giornalista è comunque ‘lucido’, legge e guarda la televisione, ma le conseguenze della malattia sono pesanti: Sposini ha la parte sinistra del corpo semiparalizzata e si muove con un bastone e nonostante l’affetto del pubblico, Donadio ha messo una pietra sopra alle speranze di rivederlo in tv: ‘Lui non tornerà mai in televisione, non ha senso alimentare questa speranza in chi gli vuole bene‘, diceva nell’intervista, risalente a dicembre 2016.

Ma se il pubblico non lo dimentica, non lo dimenticano neanche i colleghi: dopo gli scatti con Mara Venier, Barabara D’Urso e tanti altri volti noti dello spettacolo (tra questi, anche Carolyn Smith), arriva il selfie di Lamberto Sposini e Simona Ventura, scattato dalla conduttrice qualche giorno fa. Tornata in Italia dopo l’Isola dei Famosi, l’ex naufraga e conduttrice ha condiviso la foto sui social con la didascalia ‘Gli anni passano, ma gli amici restano! Ti voglio bene Lamberto! Il meglio deve ancora venire…‘.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago