Lamberto+Sposini+e+Simona+Ventura%2C+il+selfie+insieme+cinque+anni+dopo+l%26%238217%3Bictus
nanopressit
/articolo/lamberto-sposini-e-simona-ventura-il-selfie-insieme-cinque-anni-dopo-l-ictus/82454/amp/
Categories: Spettacoli

Lamberto Sposini e Simona Ventura, il selfie insieme cinque anni dopo l’ictus

[fotogallery id=”1131″]

Di ritorno dall’Isola dei Famosi 2016, Simona Ventura incontra Lamberto Sposini, come ‘certifica’ un tweet della conduttrice con un selfie tra i due e la dedica ‘Gli anni passano, ma gli amici restano! Ti voglio bene Lamberto! Il meglio deve ancora venire…‘. Il tutto è avvenuto nei giorni scorsi, a cinque anni dall’ictus che colpì il giornalista Rai poco prima de La vita in diretta: a causa del malore, Sposini ha riportato gravi danni neurologici e a cinque anni di distanza, è ancora in fase di recupero.

Era il 29 aprile 2011 quando Lamberto Sposini venne colpito da un ictus poco prima de La vita in diretta, all’epoca condotto dal giornalista insieme a Mara Venier: un malore che ha causato gravi danni neurologici, con una riabilitazione ancora in corso. Un lentissimo ritorno alla normalitàa finire sotto accusa anche la Rai e i medici in studio che per primi lo hanno soccorso: avrebbero fatto passare troppo tempo prima di trasportare il giornalista in ospedale dove sarebbe poi stato operato – di cui ha parlato qualche tempo fa la ex compagna del giornalista umbro, Sabina Donadio. Secondo quanto rivelato qualche mese fa a Vanity Fair, Sposini è lucido, ma un grumo di sangue del diametro di sette centimetri ha premuto quattro ore sull’area del linguaggio, per questo non può scrivere né parlare.

Il giornalista è comunque ‘lucido’, legge e guarda la televisione, ma le conseguenze della malattia sono pesanti: Sposini ha la parte sinistra del corpo semiparalizzata e si muove con un bastone e nonostante l’affetto del pubblico, Donadio ha messo una pietra sopra alle speranze di rivederlo in tv: ‘Lui non tornerà mai in televisione, non ha senso alimentare questa speranza in chi gli vuole bene‘, diceva nell’intervista, risalente a dicembre 2016.

Ma se il pubblico non lo dimentica, non lo dimenticano neanche i colleghi: dopo gli scatti con Mara Venier, Barabara D’Urso e tanti altri volti noti dello spettacolo (tra questi, anche Carolyn Smith), arriva il selfie di Lamberto Sposini e Simona Ventura, scattato dalla conduttrice qualche giorno fa. Tornata in Italia dopo l’Isola dei Famosi, l’ex naufraga e conduttrice ha condiviso la foto sui social con la didascalia ‘Gli anni passano, ma gli amici restano! Ti voglio bene Lamberto! Il meglio deve ancora venire…‘.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago