Laetitia+Casta%3A+%26%238216%3BUn+marito%3F+Non+ne+vale+la+pena%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/laetitia-casta-un-marito-non-ne-vale-la-pena/73497/amp/
Categories: Spettacoli

Laetitia Casta: ‘Un marito? Non ne vale la pena’

[fotogallery id=”4403″]

Per Laetitia Casta un marito? Ne ha parlato lei stessa in un’intervista a Le Parisien. L’attrice è stata molto chiara a questo proposito, spiegando le ragioni per cui non si è mai sposata. Ha dichiarato espressamente: “Non vale la pena sposarsi oggi per divorziare domani“. Se da un lato ha fatto molto discutere la separazione da Stefano Accorsi, forse per chi la conoscerà non sarà una sorpresa apprendere che la Casta non sia assolutamente pronta per un eventuale matrimonio. Lei comunque non ne fa una questione di essere pronti o meno. Per l’attrice è un principio di fondo, che ha posto come regolatore della propria vita.

Ha fatto notare, infatti: “Il matrimonio ha un significato reale, una promessa per la vita. Possiamo promettere a qualcuno questa cosa?”. Forse non possiamo che essere d’accordo con questa affermazione, perché il matrimonio, visto da questo punto di vista, è davvero qualcosa di molto impegnativo. La Casta ha detto di non aver sentito mai il bisogno di dire ad una persona che le avrebbe affidato la propria vita fino alla morte.

Eppure confessa di essere un’idealista. Secondo l’attrice ci sono molti modi per dimostrare a qualcuno il proprio amore. Ecco, infatti, che cosa ha dichiarato a questo riguardo: “Fare un figlio, ad esempio, è un modo per dire “ti amo”. Il mio motore è l’amore”. Davvero una visione della vita molto particolare, che molti non mancheranno magari di criticare, ma che per Laetitia Casta appare come qualcosa di fondamentale.


Secondo l’attrice, esiste una concezione dell’amore che può essere espressa in molti modi e le nozze non sono affatto una possibilità da tenere in considerazione. Ecco perché, nonostante tutti i pettegolezzi che c’erano stati in merito alla storia con Lorenzo Durante, non si è arrivati alle nozze. La storia d’amore con questo assistente di produzione conosciuto sul set, a quanto pare, va a gonfie vele, ma non si parla affatto di un’ufficialità che, in considerazione delle stesse dichiarazioni di Laetitia, le starebbe troppo stretta.

Insomma, meglio vivere alla giornata, non si parla affatto di amore eterno, perché forse effettivamente non avrebbe neanche senso. Laetitia Casta ci sta dimostrando davvero un atteggiamento molto saggio, che forse varrebbe la pena tenere in considerazione, almeno per gli irriducibili del matrimonio a tutti i costi.

Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago