La+sfida+all%26%238217%3BInter+si+avvicina%2C+Mourinho+sfida+il+suo+passato
nanopressit
/articolo/la-sfida-allinter-si-avvicina-mourinho-sfida-il-suo-passato/390988/amp/
Sport

La sfida all’Inter si avvicina, Mourinho sfida il suo passato

Manca sempre meno al super big-match di San Siro, la Roma di Jose Mourinho sfida l’Inter nel tentativo di dimostrare finalmente di aver fatto il passo decisivo per lottare ai vertici del campionato italiano. Lo Special One tornerà cosi in uno stadio dai dolci ricordi dove conquistò il triplate nel 2010

Jose Mourinho – Nanopress.it

Non potrà mai essere una partita normale per Jose Mourinho, il tecnico portoghese ha vinto tutto alla guida dell‘Inter e, come rivelato da lo stesso allenatore lo scorso anno, tornare a San Siro gli provoca sempre grandi emozioni.
Lo Special One guarderà la partita dalla tribuna a seguito della squalifica rimediata dopo la sfida con l’Atalanta ma preparerà al meglio la sfida studiando nei minimi particolari l’assetto tattico di Simone Inzaghi.

Spesso nelle sfide dirette i giallorossi hanno deluso le attese portando a casa più delusioni che gioie, da sabato Mourinho proverà ad invertire questa tendenza conquistando tre punti fondamentali per la classifica e per il morale.
In quello stadio spesso anche Paulo Dybala si è esaltato, con la maglia della Juventus il fuoriclasse argentino ha sempre fatto la differenza a San Siro ed i tifosi giallorossi si augurano di passare una grande notte.

La Roma sfida l’Inter con l’obiettivo di dimostrare la propria forza

Quello di San Siro sarà un vero e proprio esame di maturità per i giallorossi che vogliono finalmente dimostrare di aver colmato il gap con le rivali vincendo uno scontro diretto dopo tanti anni di delusioni.
La Roma avrà sicuramente a disposizione Nicolò Zaniolo, rimane in dubbio la convocazione di Paulo Dybala che sta ancora recuperando da un problema muscolare.

Pellegrini e Dybala – Nanopress.it

Mourinho dovrà essere bravo a sfruttare i punti deboli di un’Inter che subisce tanti gol, la grande qualità della fase offensiva giallorossa potrebbe fare la differenza ed i tanti tifosi romanisti presenti a San Siro spingeranno la squadra di Mourinho.

L’inizio di stagione della Roma è stato comunque positivo, i giallorossi sono in piena corsa per lo scudetto e sabato proveranno a superare l’ultimo grande esame di maturità.
La partita sarà fondamentale soprattutto per Simone Inzaghi che dovrà dimostrare di avere in pugno lo spogliatoio nonostante qualche voce di un suo possibile esonero, prontamente smentita dalla società nerazzurra.

Il big match dell’ottava giornata promette spettacolo, Inter e Roma sono pronte a sfidarsi per dimostrare di essere pronte a dare battaglia fino alla fine al Milan Campione d’Italia.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago