La+Roma+vuole+Wijnaldum%21
nanopressit
/articolo/la-roma-vuole-wijnaldum/378109/amp/
Sport

La Roma vuole Wijnaldum!

Dopo l’ufficialità di Paulo Dybala la Roma vuole cavalcare l’onda dell’entusiasmo ed ha iniziato i contatti con il Paris-Saint Germain per provare a piazzare un grande colpo a centrocampo con Georginio Wijnaldum.

Georginio Wijnaldum – Nanopress.it

L’olandese, dopo un solo anno al PSG, è stato ufficialmente messo sul mercato dal tecnico Galtier che non ha intenzione di puntare sull’olandese nella prossima stagione.

Il nome di Wijnaldum sta portando ancora più entusiasmo all’interno della tifoseria giallorossa che dalla vittoria di Conference League sta appoggiando con grande entusiasmo tutte le scelte della società.
Tiago Pinto vuole costruire una Roma vincente e competitiva e sta provando a piazzare colpi importanti prima dell’inizio ufficiale della stagione in programma il 14 agosto.

Wijnaldum-Roma, serve l’aiuto del PSG

Il centrocampista olandese a Parigi percepisce un ingaggio di 9 milioni di euro, cifra fuori portata per il club capitolino.

Georginio Wijnaldum – Nanopress.it

Tiago Pinto sta lavorando per ottenere  consenso del calciatore e convincere poi i parigini a partecipare al pagamento dell’ingaggio.
La dirigenza giallorossa proverà a convincere il club parigino che potrebbe decidere di partecipare al pagamento dell’ingaggio dell’olandese pur di liberarlo per fare spazio nella rosa.
Wijnaldum sarebbe un colpo da sogno per Mourinho con l’olandese che garantirebbe tanta qualità ed esperienza maturata nel corso della sua lunga carriera.

Wijnaldum si è messo in mostra soprattutto con la maglia del Liverpool con la quale ha dimostrato anche una grande capacità di inserimento che lo porta anche a segnare molte reti.

La Roma ha provato sulla propria pelle le qualità realizzative del giocatore del PSG. La Roma di Eusebio Di Francesco venne eliminata in semifinale di Champions League dal Liverpool proprio grazie ad un gol segnato nel primo tempo dal centrocampista.

Ad oggi la trattativa rimane estremamente complicata ma la scelta dell’allenatore del club francese di mettere fuori rosa Wijnaldum potrebbe facilitare la strada alla Roma che proverà a puntare sulla volontà del calciatore.

L’effetto Mourinho potrà essere fondamentale, la Roma vuole finalmente entrare nell’elite del calcio europeo e dopo Dybala proverà a mettere a segno un altro grande colpo di mercato.

Nelle ultime ore anche il Milan ha messo nel mirino il forte centrocampista olandese, la sensazione è che nei prossimi giorni possa definitivamente sbloccarsi la situazione con il centrocampista che si avvicina all’Italia.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago