La+Roma+licenzia+Spalletti
nanopressit
/articolo/la-roma-licenzia-spalletti/90805/amp/
Categories: Sport

La Roma licenzia Spalletti

La Roma ha comunicato ufficialmente che Luciano Spalletti non è più l’allenatore. Una notizia che era nell’aria da diverso tempo, ma che è stata resa pubblica alla fine del campionato, che ha visto i giallorossi piazzarsi al secondo posto e ottenere così il diritto a disputare la prossima Champions League. Secondo i rumors, dovrebbe essere il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, il successore del toscano.

Questo il comunicato della Roma: “L’AS Roma comunica la fine del rapporto di lavoro tra il Club e l’allenatore Luciano Spalletti. La Società è attualmente impegnata nella nomina del nuovo tecnico. Vogliamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti a Luciano Spalletti per il grande lavoro svolto e per l’importante contributo dato al club sin dal suo ritorno”. Il presidente James Pallotta ha scritto ancora: “Sotto la sua guida in questa stagione, la squadra ha conquistato il maggior numero di punti e segnato più reti nella storia del club giallorosso. Auguriamo a Luciano il meglio per il futuro. Il club intende continuare il suo percorso di crescita e il nuovo allenatore condividerà i valori e la filosofia della società, contribuendo allo sviluppo dell’AS Roma”.

La Roma, con Luciano Spalletti, ha ottenuto 87 punti in classifica, a -4 dalla Juventus campione d’Italia. Un ottimo torneo, sicuramente, mentre il percorso nelle coppe non è stato così brillante: prima c’è stata l’eliminazione nel preliminare di Champions League contro il Porto, poi in Europa League contro il Lione. In Coppa Italia, al’altezza della semifinale, il percorso della Roma si è fermato nel derby con la Lazio.

Per Luciano Spalletti, nel suo anno e mezzo alla Roma, c’è stato anche il difficile rapporto con la stampa e con Francesco Totti. Il che gli ha messo contro pure la tifoseria. A quanto pare, il futuro di Luciano Spalletti sarà ancora in serie A. L’Inter lo aspetta e adesso, dopo che Lucho è libero dal rapporto con la formazione capitolina, potrà pensare senza remore a come riportare i nerazzurri nelle prime posizioni di classifica.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago