Altra disavventura per l’ex patron della Formula 1 Bernie Eccleston che, con la sua consueta personalità, si è lasciato andare dichiarando apertamente il suo sostegno a Vladimir Putin nella scelta di dichiarare guerra all’Ucraina.
Dopo aver lasciato ufficialmente il controllo della Formula 1 nel 2017, Bernie Ecclestone continua a far parlare di se con dichiarazioni discutibili e che, soprattutto in questo momento storico, muovono inevitabilmente polemiche e dibattiti intorno alla sua figura.
A quasi 92 anni lo storico imprenditore britannico non ha minimante moderato il suo carattere che, anche in passato, lo ha spesso portato a subire critiche creandosi molte inimicizie all’interno del mondo sportivo e politico.
Durante un’intervista per una famosa emittente televisiva inglese l’ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone ha manifestato il suo pieno appoggio alla politica di Putin scatenando grandi polemiche all’interno del mondo automobilistico e non solo.
L’imprenditore inglese ha pubblicamente dichiarato di essere disposto “a farsi sparare” pur di difendere il presidente russo e di appoggiarlo totalmente nella sua scelta di dichiarare guerra all’Ucraina.
Dichiarazione forti e dirette quelle di Ecclestone, non sono sfuggite ai vertici della Formula 1 che ha prontamente biasimato le parole dell’imprenditore inglese dichiarandole fuori luogo ed in totale contrasto con i valori dello sport.
Ecclestone non è nuovo ad uscite di questo tipo e la sua ammirazione per Vladimir Putin nasce nel 2014 quando i due organizzarono il primo Gran Premio di Russia che andò in scena a Sochi.
L’ex pilota della Formula 1 aveva già in passato elogiato l’attuale presidente della Federazione Russa Putin arrivando, nel 2017, a definirlo come l’uomo che “dovrebbe essere alla guida dell’Europa“.
Ecclestone continua quindi a far parlare di se, infuocando ancor di più un ambiente con cui spesso ha avuto scontri verbali all’interno della sua lunga carriera.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…