Moda%3A+la+figlia+di+Nelson+Mandela+alla+Torino+Fashion+Week
nanopressit
/articolo/la-figlia-di-nelson-mandela-alla-torino-fashion-week/375258/amp/
Cultura

Moda: la figlia di Nelson Mandela alla Torino Fashion Week

Lei è la figlia di Nelson Mandela, Maki, e sarà fra gli ospiti della Torino Fashion Week che sarà in programma dal 6 al 14 luglio prossimi. Il tema della pace incontra quello della moda, per un binomio nuovo ma che potrà fare tanta strada.

Presentazione della Torino fashion week – Nanopress.it

Maki Mandela e sua cugina Tukwini saranno a questa importante kermesse tutta italiana.

Torino: la moda con Maki Mandela

Non solo moda ma anche cultura, momenti istituzionali, sociali e con un occhio ed un pensiero rivolto ad un dono che l’Europa, in questi ultimi mesi, sembra stia un po’ mettendo da parte: quello della pace. Lo slogan, infatti, della Torino Fashion Week, in programma dal 6 al 14 luglio, sarà “La moda veste la pace”.

Tanti saranno gli ospiti presenti, ma su tutti Maki Mandela, nipote del Premio Nobel per la Pace.

A Torino, il mondo degli stilisti emergenti si riunisce e dà, a questi ultimi, una vetrina per esprimere il proprio genio e la propria arte, ma soprattutto per puntare il dito e l’attenzione su un tema importantissimo quale la pace.

Maki Mandela sarà presente in qualità di Presidente e direttrice marketing della fondazione “The House of Mandela”.

Mercoledì 7 luglio sarà presente all’evento benefico dal titolo “La libertà” che avrà al centro il tema delle donne che hanno subito un’operazione al seno a causa della malattia.

La figlia del Premio Nobel interverrà e, il ricavato della serata sarà interamente devoluto per acquistare un casco refrigerante per aiutare le donne, che stanno affrontando la chemioterapia, a ridurre la caduta dei capelli.

Ma sarà mercoledì 13 il giorno dedicato proprio ai Mandela. Infatti, saranno celebrati i 300 anni dalla creazione della Fondazione “Educatorio della Provvidenza” e la piazza dove si trova la sede sarà dedicata ed  intitolata proprio a Nelson Mandela. Sarà il Sunshine Gospel Choir ad aprire la serata di festa, intonando e cantando una canzone dedicata proprio all’ex presidente del Sud Africa.

Nelson Mandela – Nanopress.it

Incontri di confronto e collaborazioni internazionali

Inoltre, Maki Mandela e sua cugina Tukwini saranno anche presenti ai vari talk tematici, che si terranno dal 7 al 10 luglio, organizzati dalla Camera di Commercio di Torino e dalla Unioncamere Piemonte come partner (insieme alla loro fondazione) della rete Enterprise Europe Network.

Questi particolari momenti di confronto e di incontro daranno la possibilità di incrementare e, qualora non ci fossero ancora, di incentivare collaborazioni internazionali non solo nel settore moda e tessile, ma anche delle varie industrie creative.

Non solo un momento di spettacolo e moda, ma soprattutto di unione e confronto, fra personalità già presenti e astri nascenti del settore.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

1 mese ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago