L%26%238217%3BApp+che+ti+fa+scoprire+le+tecniche+dei+campioni+del+Tennis
nanopressit
/articolo/l-app-che-ti-fa-scoprire-le-tecniche-dei-campioni-del-tennis/90798/amp/
Categories: Mondo

L’App che ti fa scoprire le tecniche dei campioni del Tennis

Gli amanti dello sport e gli amanti della tecnologia sanno che possono contare su una serie di app dedicate a chi vuole usare il proprio smartphone come se fosse un vero e proprio allenatore pronto a dare consigli e tenere segnato ogni progresso che riguarda il proprio training. Ma nel caso di We Are Tennis ci troviamo davanti a un’app che non permette solo di sfruttare un coach virtuale, ma che è anche un luogo di intrattenimento con contenuti esclusivi e una community che si interfaccia con i social. Tra le novità da segnalare introdotte quest’anno c’è la nuova sezione “Play” che consente agli utenti di condividere la passione per il tennis organizzando partite e sfidando gli altri utenti nei circoli della propria città, registrando i punteggi all’interno dell’App.

Diverse sono le sezioni accessibili dopo aver scaricato l’App. Non solo tutorial, ma anche statistiche, quiz interattivi, storia documentata e piazza virtuale dove scambiare info e opinioni: gli amanti del Tennis hanno imparato a conoscere l’app BNL Tennis Academy grazie agli Internazionali BNL d’Italia, che quest’anno si sono svolti dal 10 al 21 maggio al Foro Italico di Roma, e sono stati vinti da Alexander Zverev e Elina Svitolina .

Sul tuo smartphone o tablet è infatti scaricabile gratuitamente quest’App (per IOS su iTunes e per Android su Google Play) che ‘si trasforma’ in un vero e proprio personal training che non solo ti aiuta ad allenarti, ma ti porta proprio alla scoperta dei colpi dei campioni più famosi, grazie a documenti video esclusivi dei più grandi tennisti del passato e a una ricca sezione storica sull’evoluzione tecnica del Tennis. Tra le nuove funzioni dell’app c’è anche una sezione newsfeed che aggrega tutte le notizie e le conversazioni da blog esterni e social.

Il tutto poi, per regalare un’esperienza davvero coinvolgente, è perfettamente integrato con i canali social di We Are Tennis, ovviamente presente su Facebook (facebook.com/wearetennis.italia), con oltre 1 milione 700mila fan mondiali, Twitter (@WeAreTennisITA) con circa 46mila follower e Instagram, dove per tutta la durata del torneo sono stati pubblicati contenuti esclusivi live, foto, approfondimenti, interviste, gare, statistiche e conversazioni da seguire e commentare in diretta.

In collaborazione con AdnKronos

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago