Kjaer+torna+in+campo%2C+il+danese+carica+il+Milan
nanopressit
/articolo/kjaer-torna-in-campo-il-danese-carica-il-milan/381185/amp/
Sport

Kjaer torna in campo, il danese carica il Milan

Dopo il lungo infortunio subito nella scorsa stagione, Simon Kjaer è pronto a fare il suo ritorno in campo per tornare a comandare una difesa che anche senza di lui ha dimostrato di saper fare le fortune dei rossoneri conquistando il titolo nazionale

Simon Kjaer – Nanopress.it

Il difensore danese ha fatto il suo ritorno in campo nella sfida contro il Marsiglia dimostrando una buona condizione fisica e la solita personalità nel guidare la linea difensiva rossonera.

Dopo il brutto infortunio subito da Kjaer, Stefano Pioli si è affidato a Kalulu e Tomori che hanno formato una coppia difensiva impenetrabile sul finire della scorsa stagione arrivando a acquistare lo scudetto.
Il ritorno del capitano della Danimarca non è importante soltanto dal punto di vista tattico ma sopratutto per la leadership che il classe ’89 è in grado di portare all’interno dello spogliatoio.

Kjaer torna in campo, sorride Pioli

Simon Kjaer ha totalmente recuperato dall’infortunio ed è pronto al suo rientro ufficiale dopo aver disputato l’amichevole contro il Marsiglia.

Simon Kjaer – Nanopress.it

Subito dopo la sfida amichevole contro il club francese, il difensore rossonero ha caricato la squadra in vista della nuova stagione rinnovando i propri complimenti ai compagni per quanto fatti senza di lui nell‘ultimo campionato.

Kjaer ha elogiato non solo i calciatori ma soprattutto la dirigenza e lo staff tecnico, definendo il Milan come una famiglia dove fin dal primo giorno il danese si è sentito a casa, riuscendo ad esprimere il miglior calcio della sua carriera.
La rinascita sportiva del danese è da attribuire in gran parte al lavoro fatto da Paolo Maldini che fin da subito ha incitato Kjaer definendolo un difensore di altissimo livello.

Il capitano della nazionale danese ha inoltre affermato, giustamente, di sentire assoluto suo lo scudetto vinto dal Milan lo scorso anno e di essere pronto per giocare una nuova stagione da protagonista per confermarsi sul tetto d’Italia.
Tanti gli elogi per Rafael Leao, calciatore ritenuto da tutto l’ambiente il vero fuoriclasse della squadra che sa di poter contare sempre sulle sue accelerazioni.

Il Milan riabbraccia dunque un giocatore simbolo che guiderà la squadra di Stefano Pioli in un campionato difficile in cui però i rossoneri, con il recente arrivo di Charles De Ketelaere, hanno dimostrato di essere pronti alla sfida con Juventus ed Inter.

L’obiettivo della società è quello di vincere in campionato ma soprattutto di ritornare ai vertici nella prestigiosa Champions League.

 

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago