Khaby+Lame+%C3%A8+l%26%238217%3Binfluencer+pi%C3%B9+seguito+su+Tik+Tok%3A+oltre+142+milioni+di+follower
nanopressit
/articolo/khaby-lame-e-linfluencer-piu-seguito-su-tik-tok-oltre-142-milioni-di-follower/373009/amp/
Tecnologia

Khaby Lame è l’influencer più seguito su Tik Tok: oltre 142 milioni di follower

In queste ore, l’influencer senegalese Khaby Lame ha superato ogni record su Tik Tok, diventando il più seguito in assoluto con oltre 142 milioni di follower.

Khaby Lame – Nanopress.it

Khaby Lame in pochi anni è diventato un vero e proprio fenomeno dei social, grazie alla piattaforma Tik Tok, popolata da giovanissimi.

Una scelta fatta per caso, dovuta alla perdita del lavoro, che oggi però ha fatto la sua fortuna facendolo diventare l’influencer più seguito al mondo sulla piattaforma.

Khaby Lame diventa il tiktoker più popolare al mondo, il numero dei suoi follower è alle stelle!

Da passatempo puro e semplice a un vero e proprio lavoro: è stato così per Khaby Lame, influencer senegalese che vive in Italia, che è diventato in poco tempo il più seguito su Tik Tok, con oltre 142 milioni di follower.

Stamattina, Khaby ha superato di qualche centinaia di follower Charli D’Amelio, ballerina e content creator americana che ha 200.000 follower in meno al giovane ragazzo.

Un record nel vero senso della parola quello raggiunto da Khaby Lame, che ora è popolarissimo in tutto il mondo. Non pensava di certo due anni fa di diventare così famoso, ma la fortuna ha girato dalla sua parte rendendolo estremamente popolare grazie ai suoi contenuti.

Il boom durante il lockdown, arrivato per caso

Khaby Lame non aveva proprio intenzione di diventare un influencer famoso: cresciuto a Chivasso, il giovane faceva l’operaio fino al 2020, quando poi la pandemia gli ha fatto perdere il lavoro.

Khaby Lame su Tik Tok – Nanopress.it

Così, è tornato nel modesto appartamento della sua famiglia e, nonostante la sollecitazione del padre senegalese a fare cercare subito un altro lavoro, Khaby ha iniziato a passare ore ogni giorno a pubblicare video su TikTok sotto il nome di Khaby Lame.

A 21 anni, Lame ha sfruttato alla grande il social network, iniziando con le modalità “duetto” in cui si può letteralmente duettare con il video di un altro utente. Poi ha continuato con video reaction a diverse cose trovate su internet, facendo anche gag molto simpatiche che hanno attirato sempre più followers.

Inaspettatamente, Khaby ha trovato in Tik Tok una vera e propria fonte di guadagno, arrivato grazie al successo dei suoi video virali. I suoi video e le sue reazioni sono diventati, in poco tempo, un linguaggio globale seguito da milioni di follower, che pian piano dall’Italia si sono diffusi in tutto il mondo.

La sua ascesa è stata del tutto organica, rispetto ad altri content creator seguiti da agenzie e da gruppi di lavoro. Khaby fa tutto da solo e il suo successo lo deve solo a sé stesso.

Ilaria Scognamiglio

Classe ’89, giornalista pubblicista, la scrittura è sempre stata la mia passione, insieme al cinema, alla musica e al mondo dello spettacolo.
Ho deciso, così, di diventare giornalista unendo l’amore per le parole al lavoro. Su Nanopress.it mi occupo di scrivere news di cronaca, attualità, ma anche recensioni cinematografiche e teatrali, nonché articoli di approfondimento sul mondo dell’intrattenimento.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago