Kentucky%3A+forte+alluvione+con+25+vittime%2C+Biden+annuncia+lo+stato+d%26%238217%3Bemergenza
nanopressit
/articolo/kentucky-forte-alluvione-con-25-vittime-biden-annuncia-lo-stato-demergenza/379887/amp/
Mondo

Kentucky: forte alluvione con 25 vittime, Biden annuncia lo stato d’emergenza

Da giovedì in Kentucky si sono abbattute delle piogge torrenziali, che hanno causato una forte alluvione, devastante per il territorio e i cittadini. Almeno 25 vittime: ecco la situazione attuale negli USA.

Alluvione negli USA – Nanopress.it

La situazione climatica in Kentucky è da far paura: un alluvione ha colpito la zona più povera degli Stati Uniti, creando diversi danni a cose e persone.

Sono almeno 25 le vittime, una situazione che ha fatto procedere il Presidente Biden a proclamare lo stato d’emergenza immediato. Ecco le ultime news che arrivano dagli USA.

Alluvione in Kentucky, la situazione è critica

È da giovedì che fortissime piogge si sono scagliate sulla zona del Kentucky, nella regione dell’Appalachia. Un fenomeno metereologico che sta causando tantissimi problemi e ha portato via con sé numerose vittime.

Soccorsi durante un’alluvione – Nanopress.it

Le piogge hanno infatti scatenato un’alluvione potentissima, che ha distrutto case e ha messo in difficoltà gli abitanti della zona.

Sono accorse da ieri, venerdì 29 luglio, molte squadre di ricerca e soccorso della Guardia Nazionale, che hanno fatto partire operazioni di ricerca per le persone scomparse.

Si tratta tra l’altro di una delle zone più povere degli USA, quindi il danno è stato ancora più forte e problematico.

Le autorità del Kentucky hanno dichiarato che le vittime sono almeno 25, da venerdì ad oggi, ma le ricerche continuano, grazie a elicotteri della Guardia Nazionale in movimento per cercare tutti i dispersi segnalati in queste ore.

Le inondazioni inghiottiscono le città, l’emergenza è in atto

Le forti piogge abbattutesi sulla zona nel Kentucky hanno inondato fiumi e corsi d’acqua, che hanno colpito case, attività commerciali e strade.

Hanno provocato anche forti colate di fango, che hanno colpito la popolazione lasciandola senza dimora e senza elettricità.

Le inondazioni sono arrivate in modo così potente nell’area interessata del Kentucky, anche troppo rapidamente che i residenti hanno avuto a malapena il tempo di uscire dalle loro case, travolti dall’acqua e dal fango.

A 24 ore da questo devastante disastro vengono già fuori storie tragiche, come quella di una famiglia che ha perso i quattro figli, dopo che la loro roulotte è stata scagliata via dall’alluvione.

Tra giovedì e venerdì, le squadre di soccorso hanno già effettuato 50 recuperi aerei, centinaia di salvataggi in acqua e hanno tratto in salvo tantissime altre persone che avevano bisogno d’aiuto.

Oggi, le ricerche sono ancora in corso e si cerca di salvare più persone possibili nelle prossime ore, per evitare che il bilancio delle vittime salga ancora di più.

Ilaria Scognamiglio

Classe ’89, giornalista pubblicista, la scrittura è sempre stata la mia passione, insieme al cinema, alla musica e al mondo dello spettacolo.
Ho deciso, così, di diventare giornalista unendo l’amore per le parole al lavoro. Su Nanopress.it mi occupo di scrivere news di cronaca, attualità, ma anche recensioni cinematografiche e teatrali, nonché articoli di approfondimento sul mondo dell’intrattenimento.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago