Juventus+vs+Sassuolo+1-0%3A+Pogba+porta+i+bianconeri+a+%2B11
nanopressit
/articolo/juventus-vs-sassuolo-1-0-pogba-porta-i-bianconeri-a-11/73730/amp/
Categories: Sport

Juventus vs Sassuolo 1-0: Pogba porta i bianconeri a +11

Ci pensa Paul Pogba a risolvere una partita che sembrava ormai destinata a un pareggio che avrebbe fatto molto più contento il Sassuolo della Juventus, ma il francese prende la sfida di petto – letteralmente – raccogliendo un cross di Pepe e poi giustizia di destro i verdenero portando i bianconeri in classifica a +11 rispetto alla Roma e imponendo una seria ipoteca sullo scudetto. D’altra parte lo stesso Garcia ha alzato bandiera bianca parlando di “difendere il secondo posto”. Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa del giovane arbitro Luca Colosimo di Torino in un incidente stradale.

La vigilia

Sarà un match interessante quello tra Juventus e Sassuolo a chiudere il 26esimo turno di Serie A 2014/15 perché è ancora nella memoria di tutti gli juventini l’1-1 del precedente dell’andata con la rete e soprattutto l’esultanza di Simone Zaza (e anche di Berardi), che sarà verosimilmente prossimo bianconero. Il gol dei campioni d’Italia era stato messo a segno da Paul Pogba. In classifica, la Juve è ora a otto punti di vantaggio sulla Roma ieri bloccata sullo 0 a 0 contro il Chievo Verona, mentre i neroverdi sono in una posizione piuttosto tranquilla a ben nove punti dal terzultimo posto del Cagliari. Scopriamo le probabili formazioni.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Massimiliano Allegri ritorna al 4-3-1-2 con gli undici titolari tipo dunque Buffon in porta con in difesa sulle fasce Lichsteiner a destra, Bonucci e Chiellini al centro ed Evra a sinistra, poi centrocampo a tre con Vidal, Marchisio e Pogba, Pereyra a muoversi sulla trequarti dietro a Morata-Tevez.

JUVENTUS (4-3-1-2) – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra; Morata, Tevez
Allenatore: Massimiliano Allegri
Squalificati: nessuno
Diffidati: Ogbonna, De Ceglie, Pogba, Vidal, Morata
Indisponibili: Romulo, Marrone, Pirlo, Asamoah

Saranno Vrsaljko ritorna in difesa per Eusebio Di Francesco che sfrutterà un 4-3-3 con l’ex Peluso in posizione centrale con Acerbi mentre Longhi occuperà la fascia sinistra poi a centrocampo ecco Brighi e Manganelli con Missiroli al centro e attacco tipo con Berardi, Zaza e Nicola Sansone.

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; 11 Vrsaljko, 31 Peluso, 15 Acerbi, 3 Longhi; 33 Brighi, 4 Magnanelli, 7 Missiroli; 25 Berardi, 10 Zaza, 17 N.Sansone
Allenatore: Eusebio Di Francesco
Squalificati: Gazzola (1)
Diffidati: Brighi
Indisponibili: Pegolo, Terranova, Antei, Cannavaro.

Diretta TV su Sky Calcio e Sport e su Mediaset Premium Calcio, streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse: per l’1 c’è un 1.75, per la X un 3.75 e per il 2 un 8.00.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

3 mesi ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

6 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

6 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

11 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

11 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

11 mesi ago