Juventus%2C+venerd%C3%AC+il+CDA+decisivo+per+il+futuro+di+Allegri
nanopressit
/articolo/juventus-venerdi-il-cda-decisivo-per-il-futuro-di-allegri/389423/amp/
Sport

Juventus, venerdì il CDA decisivo per il futuro di Allegri

La Juventus sta attraversando uno dei momenti più difficili della propria storia recente, i risultati non arrivano e la tifoseria è totalmente deluso dall’atteggiamento della squadra e chiede a gran voce l’esonero di Massimiliano Allegri, ritenuto il principale responsabile del disastro bianconero

Massimiliano Allegri – Nanopress.it

Continua il momento buio della Juventus, la dirigenza dopo le ultime sconfitte ed una qualificazione in Champions League che sembra ormai compromessa ha deciso di rinnovare la propria fiducia a Massimiliano Allegri scatenando la rabbia dei tifosi che vorrebbero un cambiamento sulla guida tecnica.

La società bianconera ha fissato per venerdì un consiglio di amministrazione nel quale verranno analizzate sia le prestazioni che i risultati ottenuti con particolari attenzioni anche al bilancio della società.
Tra Agnelli ed Allegri c’è sempre stato un grande rapporto di amicizia, il tecnico livornese è tornato sulla panchina della Juventus per intraprendere un nuovo percorso che però fin qui non ha ancora dato i risultati sperati.

Juventus, Allegri rimane a rischio

Nonostante la conferma ottenuta la posizione di Massimiliano Allegri rimane in forte rischio, il tecnico livornese sarà il principale tema della discussione di venerdì dalla quale si uscirà con una decisione definitiva sulla questione in atto.
Le capacità dell’allenatore della Juventus non si discutono ma allo stato attuale Allegri non sembra avere il controllo dello spogliatoio ed i giocatori sembrano spaesati e confusi all’interno del campo.

Massimiliano Allegri – Nanopress.it

Dopo la sosta i bianconeri dovrebbero recuperare sia Manuel Locatelli che Adrien Rabiot, giocatori importanti che possono permettere ai vari Paredes e Mckennie di rifiatare dopo una serie di partite ravvicinate.
Nelle ultime ore si sta divulgando la notizia di un possibile arrivo di Paolo Montero alla guida della prima squadra, ipotesi che sembra comunque difficile vista la poca esperienza dell’ex difensore come allenatore.

In caso di esonero ai danni di Allegri la Juventus prenderà un allenatore pronto, esperto ed in grado di far fare un salto di qualità alla squadra.
I nomi più caldi rimangono quelli di Zidane, Pochettino e Tuchel con quest’ultimo che sembra il favorito assoluto.
Al termine del consiglio di amministrazione in programma venerdì ne sapremo di più, ad oggi Allegri rimane l’allenatore della Juventus con la piena fiducia del presidente Andrea Agnelli.

In queste settimane il tecnico livornese dovrà riflettere sulla situazione e cercare di trovare il modo per uscire il prima possibile da una situazione scomoda che mette a rischio il suo futuro sulla panchina della Juventus.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

1 settimana ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

1 settimana ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

1 settimana ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

1 settimana ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

1 settimana ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

1 settimana ago