Federer%3A+%26%238220%3BNon+diventer%C3%B2+un+fantasma%2C+mi+rivedrete+presto%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/federernon-diventero-un-fantasma-mi-rivedrete-presto/389441/amp/
Sport

Federer: “Non diventerò un fantasma, mi rivedrete presto”

In occasione della conferenza stampa di vigilia della Laver Cup i riflettori erano puntati ovviamente su Roger Federer che ha ufficialmente deciso di ritirarsi al termine di questo torneo. Il fenomeno di Basilea ha confermato la propria decisione promettendo però di non sparire dal tennis e di rimanere presente all’interno del circuito.

Roger Federer – Nanopress.it

Il giorno dell’ultimo ballo del Re si avvicina. venerdì Roger Federer saluterà il tennis disputando la sua ultima partita in carriera.
Durante la conferenza stampa di presentazione del torneo il fenomeno svizzero ha promesso di non sparire dal circuito e di continuare in qualche modo ad essere protagonista del mondo della racchetta magari come allenatore di qualche giovane promessa.

Federer ha rivelato di volersi riguardare le migliori partite della sua carriera e di voler leggere tutto quello che in questi anni è stato scritto su di lui.
Il campione di Basilea ha ammesso di essere stato costretto a prendere questa decisione a causa dei continui problemi al ginocchio e dell’impossibilità di tornare competitivo a grandi livelli.

Berrettini al posto di Roger Federer

Il fenomeno svizzero ha svelato di giocare la sua ultima partita della carriera in coppia con Rafa Nadal, amico e rivale storico di Federer.
Anche oggi Roger ha sottolineato l’amicizia con il campione spagnolo anticipando che sarà lui il compagno di squadra scelto per la sua ultima partita della carriera.
Sarà Matteo Berrettini a sostituire l’elvetico nella giornata di sabato, Roger infatti ha scelto di non giocare in singolare ma di disputare soltanto il match di doppio in coppia con Rafa Nadal.

Roger Federer – Nanopress.it

Roger Federer ha tranquillizzato i propri fan chiedendo sorrisi e non lacrime per questa decisione presa, il campione ha rivelato di essere molto sereno, contento per la carriera fatta e sicuro di aver lasciato un bel ricordo dietro di se.
Ora vedremo se Federer riuscirà a mantenere la promessa fatta e continuare ad essere presente all’interno dei tornei ATP.

Il fenomeno di Basilea potrebbe decidere di intraprendere una nuova carriera da allenatore con l’obiettivo di lanciare qualche nuovo giovane talento all’interno del circuito.
Anche durante la conferenza stampa il Re ha lasciato andare qualche lacrima, “il tennis è e rimane la mia vita”, il 20volte campione slam non sparirà dai riflettori e continuerà ad essere presente a Wimbledon, torneo vinto in carriera ben otto volte (record assoluto).

Vedremo in quali condizioni fisiche scenderà in campo lo svizzero nella sfida di venerdì, la sensazione rimane quella di un giocatore che al momento non riesce più ad esprimersi come vorrebbe.
Nadal sarà il suo compagno di squadra come nel miglior finale di una splendida rivalità sportiva.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago