L’isola di North Sentinel è un vero paradiso sulla terra, ma gli indigeni che la abitano la proteggono a colpi di arco. Chiunque si avvicina all’isola, infatti, viene presto allontanato. Il motivo? I pochi abitanti (si stima che gli indigeni possano essere tra 50 e 400 individui) respingono vigorosamente qualsiasi contatto con il mondo esterno. I sentinelesi sono i più isolati al mondo.
La tribù dei sentinelesi è dunque la più isolata al mondo. La loro vita si svolge cacciando e pescando lunghe le coste, e raccogliendo frutti e radici che nascono nella foresta. Il governo locale indiano ha recentemente dichiarato di non avere nessuna intenzione di interferire con lo stile di vita o l’habitat dei sentinelesi, e ha stabilito che nessuno può avvicinarsi più di 5 chilometri dalle coste isolane.
Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni, li ha definiti “la società più vulnerabile del pianeta”, perché a causa del completo isolamento non hanno difese immunitarie verso malattie comuni e una semplice epidemia potrebbe spazzarli via.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…