Isola+dei+Famosi+2015%2C+Selvaggia+Lucarelli+d%C3%A0+i+voti+al+cast+del+reality+show
nanopressit
/articolo/isola-dei-famosi-2015-selvaggia-lucarelli-da-i-voti-al-cast-del-reality-show/72869/amp/
Categories: Spettacoli

Isola dei Famosi 2015, Selvaggia Lucarelli dà i voti al cast del reality show

[fotogallery id=”1555″]

A proposito del debutto (bis) dell’Isola dei Famosi 2015, Selvaggia Lucarelli dà i numeri. Scattano le pagelle con voto al cast del reality show: dalla conduttrice ai naufraghi passando per inviato e opinionisti. L’ironia è servita: la ‘discreta quantità di criprogay tra i concorrenti’ o la ‘presenza di due icone gay tra gli opinionisti in studio’ non convince troppo la giornalista, che, in occasione della ‘Posta selvaggia’, una rubrica che tiene sul web, ha dato i voti a tutti i protagonisti. E pensare che poche ore prima aveva detto di non voler proferire parola sull’avvento dello show.

A rischio eliminazione nella seconda puntata sono il pugile Patrizio Oliva e il cantante Valerio Scanu. Il primo non viene proprio menzionato nelle pagelle della blogger di Libero, mentre per Scanu arriva addirittura un nove con commento: ‘un personaggio nel linguaggio televisivo, un soggetto in quello da strada’, ‘la persona meno adattabile al globo terraceo, la meno predisposta al contatto con la natura’.

Non è certo tra i belli dell’Isola, quelli che Selvaggia Lucarelli ha comunque notato non senza riservare loro la promozione a pieni voti: Alex Belli di cui ‘finora non s’era capita l’utilità sociale. Da quando è uscito dall’acqua spettinato e in canotta nel corso della prima prova, lo ritengo utile anche alla corretta rotazione dell’asse terrestre’.

D’altro canto le insufficienze scattano a proposito della diva naufraga Catherine Spaak: ‘L’unico passaggio che si poteva risparmiare è quella mezz’ora sulla barca che si inclinava è stata la mezz’ora più scioccante della mia vita’. Ecco, forse i passeggeri della Concordia avrebbero un paio di cosine da dirle’, ha chiosato.

Bocciatissimi invece i naufraghi nudi, ma dietro al paravento pudico, il modello francese Brice Martinet e la showgirl Cecilia sorella di Belen Rodriguez: ‘Lui che si spoglia affermando di sentirsi a suo agio col suo corpo, lei che finge indecisione e titubanza, il fidanzato in studio (Francesco Monte ndr) che dichiara ‘Cecilia lo aspettava da tanto come percorso, come crescita’.

Per tutti gli altri infine, c’è un gap tra la bocciatura e la promozione: per Alessia Marcuzzi al timone dell’Isola dei Famosi spunta un 6, mentre discordante è l’idea che si fatta degli opinionisti. Per Mara Venier un 9 all’opinionista pop (‘Ogni tanto è perfino troppo a suo agio, per cui la guardi e temi che da un momento all’altro si alzi per andare a prendere le ciocie o il latte e i Pan di Stelle’), mentre per Alfonso Signorini un sonoro 4: ‘un uomo che ci ha abituati alle sue interviste a schiena dritta di fronte ai poteri forti di questo paese’, attacca.

L’ultima domanda è d’obbligo: a cosa dobbiamo il commento di Selvaggia Lucarelli? Poche ore prima aveva premesso: ‘Stasera non commento l’isola dei famosi perché onestamente, chiudersi in casa ha senso solo se Rocco sbarca sul mio divano’. Sicuri che Rocco Siffredi sia sbarcato sull’Isola?

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

1 mese ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago