Isis+uccide+13+ragazzi%3A+avevano+guardato+una+partita+di+calcio
nanopressit
/articolo/isis-uccide-13-ragazzi-avevano-guardato-una-partita-di-calcio/72504/amp/
Categories: Mondo

Isis uccide 13 ragazzi: avevano guardato una partita di calcio

L’Isis ha ucciso 13 ragazzi, che avevano guardato una partita di calcio. Un vero e proprio massacro, che è avvenuto in pubblico a Mosul, in Iraq. I giovani erano “colpevoli” di aver guardato la partita della loro nazionale contro la Giordania, disputa che rientra nell’ambito della Coppa dell’Asia. L’omicidio sarebbe avvenuto qualche giorno fa, ma la notizia è stata diffusa soltanto di recente. Secondo ciò che hanno riferito i media internazionali, i ragazzini sarebbero stati catturati e poi sono stati uccisi a fucilate. Nel guardare le partite e fare il tifo avrebbero violato la sharia.

Secondo la stampa americana, che ha appreso le informazioni da un sito web di attivisti anti Isis, l’omicidio sarebbe avvenuto in modo brutale: i ragazzi sarebbero stati messi in cerchio e poi i miliziani avrebbero sparato loro. Tra l’altro i corpi sarebbero rimasti a lungo nel luogo dell’uccisione, perché i familiari non volevano averli, dato che avevano paura di eventuali ritorsioni da parte dei terroristi.

Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago