Irina+Bacal+strangolata+incinta%2C+il+fidanzato+killer+cerc%C3%B2+sul+web+%26%238216%3Bcome+si+uccide+una+persona+a+mani+nude%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/irina-bacal-strangolata-incinta-il-fidanzato-killer-cerco-sul-web-come-si-uccide-una-persona-a-mani-nude/91155/amp/
Categories: Cronaca

Irina Bacal strangolata incinta, il fidanzato killer cercò sul web ‘come si uccide una persona a mani nude’

Aveva 20 anni Irina Bacal quando è stata uccisa, il fidanzato – reo confesso – l’ha strangolata. Lei era incinta. Il 19enne moldavo ha raccontato di essere stato colto da un raptus di follia, ma la posizione di Mihail Savcic si aggrava dopo l’intervento dell’esperto di informatica forense, Nicola Chemello, che ha analizzato lo smartphone del giovane, trovando informazioni importanti per le indagini. Infatti l’assassino aveva cercato su internet informazioni su ‘come si uccide una persona a mani nude’.

Si aggrava la posizione di Mihail Savcic, il 19enne moldavo che ha strangolato la ragazza ventenne Irina Bacal, che aspettava un bimbo da lui (era al settimo mese di gravidanza). Da ciò che è emerso nel corso delle indagini sull’omicidio di Vittorio Veneto, la giovane potrebbe essere stata uccisa in maniera premeditata.

Mihail Savcic avrebbe cercato su Internet, sia in italiano che in moldavo, informazioni su “come si uccide una persona a mani nude” poche ore prima del delitto di Irina, che in effetti è morta strangolata, per asfissia, ma prima dello strangolamento Irina è stata colpita due volte con un corpo contundente. In quelle stesse ore, intorno alle 8.46 del mattino del 19 marzo, giorno in cui Irina è stata uccisa (secondo l’autopsia la donna è morta nella serata del 19 marzo) le ricerche erano poi passate a “come si occulta un cadavere“.

”Savcic non ha perso la testa quando ha commesso l’omicidio, ma al contrario sapeva bene ciò che faceva e, anzi, si era persino documentato per portarlo a termine. Ora, dunque, attendiamo fiduciosi i provvedimenti da parte del Pubblico Ministero, certi che sarà fatta piena giustizia per Irina, per la mamma e per tutti i suoi cari”, ha commentato l’avvocato della famiglia della vittima, Andrea Piccoli.

LEGGI ANCHE QUANDO GOOGLE E’ UTILIZZATO PER RICERCHE SHOCK

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago