Donald+Trump+blocca+Stephen+King+su+Twitter+%28e+J.K.+Rowling+accorre+in+suo+aiuto%29
nanopressit
/articolo/donald-trump-blocca-stephen-king-su-twitter-e-j-k-rowlking-accorre-in-suo-aiuto/91154/amp/
Categories: Mondo

Donald Trump blocca Stephen King su Twitter (e J.K. Rowling accorre in suo aiuto)

Donald Trump blocca Stephen King su Twitter e lo scrittore scatena tutta la sua sferzante ironia. A darne la notizia è lui stesso con un tweet. “Trump mi ha bloccato dal leggere i suoi tweet. Potrei uccidermi“, scrive l’autore horror più famoso degli Stati Uniti. King non è mai stato un fan dell’attuale presidente e lo ha preso di mira in molte occasioni proprio dal suo account Twitter, ben conoscendo la passione di Trump per il social da 140 caratteri: a far scattare il ban sarebbe stato un tweet in cui King se la prende con l’adorata figlia del presidente. “Se Ivanka Trump fosse vissuta in un paese agricolo, come alcuni di noi saprebbe che il padre raccoglie esattamente quello che ha seminato“, aveva scritto lo scorso 12 giugno.

In suo aiuto è accorsa un’altra star della scrittura mondiale come J.K. Rowling, altra voce contraria a Trump (molti fan di Harry Potter se la presero con lei per le sue posizioni contro il 45esimo presidente USA, ricevendo risposte taglienti da parte sua).

Io ho ancora l’accesso. Te li girerò“, ha twittato la mamma del maghetto di Hogwart, dando il via a un botta e risposta con il papà di IT, Christine la macchina infernale e la Torre Nera (solo per citarne alcuni) che ringrazia e ricorda che gli rimane ancora il vice Mike Pence.


.

Stephen King non è stato l’unico a essere bloccato da Trump: lo stesso giorno è toccato a VoteVets, la più grande associazione di veterani progressisti che rappresenta 500mila veterani e le loro famiglie, a finire nella lista nera di Trump su Twitter.

Il “King ban” ha colpito lo scrittore USA dopo una lunga operazione di “trolling” ai danni di Trump. Sostenitore di Barack Obama, il 9 giugno lo scrittore aveva twittato un chiaro e semplice “possiamo riavere indietro Obama?“.

Fin dalla campagna elettorale King si era scagliato contro Trump con dosi massicce di ironia e con una sincerità spesso disarmante. In un’intervista su Facebook Live con Ron Charles, redattore del World Book World del Washington Post, aveva detto chiaro e tondo che “l’idea di Trump presidente mi spaventa a morte“. Oggi per lui è arrivato il ban direttamente dal profilo di Twitter e la risposta è stata in pieno stile King: “Bloccato! Condannato a un deserto esistenziale senza Trump“.

Lorena Cacace

Recent Posts

Incendio in un’abitazione a Lucca, morta una donna

I soccorsi si sono rivelati inutili. Per la vittima, una donna di 63 anni, non…

40 minuti ago

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

3 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

4 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

1 mese ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago