iPhone+sigillato+di+prima+generazione+venduto+all%26%238217%3Basta+per+51.500+euro
nanopressit
/articolo/iphone-sigillato-di-prima-generazione-venduto-allasta-per-51-500-euro/447120/amp/
Tecnologia

iPhone sigillato di prima generazione venduto all’asta per 51.500 euro

iPhone di prima generazione venduto all’asta: l’acquirente ha speso più di 50 mila euro per poter avere tale modello nella propria collezione. 

iPhone – Nanopress.it

Gli iPhone di prima generazione sono tra i dispositivi elettronici più ricercati e, di solito, vengono venduti a cifre astronomiche. Un modello ancora nuovo e sigillato nella sua confezione originale è stato battuto all’asta a più di 50.000 euro. Una cifra che è 92 volte più alta rispetto al prezzo di vendita iniziale del 2007, anno in cui lo smartphone della Mela fu immesso sul mercato, il primo iPhone della storia dell’azienda di Cupertino.

iPhone di prima generazione battuto all’asta a più di 50 mila euro

Gli iPhone valgono oro, soprattutto quelli appartenenti alla prima generazione, molto ricercata da alcuni collezionisti.

Sono pronti a spendere cifre folli, in particolare se i dispositivi sono ancora nelle loro scatole. Fu, infatti, venduto un iPhone di prima generazione a 40.000 euro alla fine dello scorso anno  e anche un altro modello è stato comprato da un collezionista a 59.400 euro solo poche settimane fa.

Primo iPhone della storia- Nanopress.it

Questa volta un nuovo dispositivo, ancora in blister, ha raggiunto all’asta la cifra astronomica di 54.904 dollari, ovvero circa 51.500 euro. Ricordiamo che tale cifra ammonta a 92 volte il suo prezzo consigliato di 599 dollari quando fu stato lanciato sul mercato nel 2007.

Lo smartphone venduto a 92 volte tanto il suo prezzo originale

RR Auction, che si è occupata della vendita, ha stimato il prezzo finale in oltre 20.000 dollari, ma il dispositivo, un “iPhone Apple originale di prima generazione, modello A1203, ordine MA712LL/A (8GB), non aperto“, alla fine ha raggiunto il triplo della stima.

Sulla confezione, il numero di icone indica che il dispositivo fa parte del lotto di produzione iniziale del 2007. In effetti, l’azienda ha successivamente aggiunto la tredicesima icona che evidenzia il lancio di iTunes.

Il venditore indica anche di aver acquistato questo telefono quando è stato immesso sul mercato nel 2007, ma ne ha ricevuto uno anche grazie al suo lavoro come dipendente Apple. Questa unità di ricambio non è – quindi . mai stata aperta.

Quasi 16 anni dopo il lancio del primo iPhone, tutti gli occhi sono ora puntati sulla prossima generazione, l’iPhone 15. Sappiamo già molto di questi nuovi dispositivi, incluso il loro design, parte della loro scheda tecnica e abbiamo anche già un’idea di i loro prezzi. Come ogni anno, i nuovi smartphone di Apple dovrebbero essere presentati nel mese di settembre 2023, se la produzione non subirà ritardi per allora.

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago