Inter%2C+ufficiale+la+rescissione+di+Vidal
nanopressit
/articolo/inter-ufficiale-la-rescissione-di-vidal/376595/amp/
Sport

Inter, ufficiale la rescissione di Vidal

Dopo appena due stagioni termina ufficialmente l’avvenuta di Arturo Vidal con la maglia dell’Inter, il cileno ha firmato la risoluzione consensuale del contratto, ora è pronto a firmare per il Flamengo

Arturo Vidal – Nanopress.it

Dopo aver chiuso vari colpi un entrata l‘Inter si concentra sul mercato in uscita, cercando di liberarsi dai calciatori ormai fuori dai progetti tecnico-tattici di mister Simone Inzaghi.
Beppe Marotta, da qualche mese, sta parlando con i cileni Vidal e Sanchez per cercare di accontentare le loro volontà e trasferirli ad un club di loro gradimento.

Il centrocampista ha incontrato ieri la dirigenza nerazzurra e dopo un lungo colloquio ha firmato per una risoluzione consensuale del contratto, liberandosi cosi dal club di Appiano Gentile che gli ha assicurato una buonuscita da circa 3,5 milioni.

Vidal, un addio scontato

Arrivato come uno dei grandi colpi del mercato interista, Arturo Vidal non è mai riuscito a conquistarsi l’amore dei propri tifosi che lo ricordano per le tante ingenuità commesse e per le pochissime partite disputate.

Hakan Calanhoglu e Arturo Vidal – Nanopress.it

Ai tempi della Juventus il cileno aveva toccato livelli altissimi raggiungendo con costanza la doppia cifra di gol in ogni campionato e caricandosi la squadra sulle spalle nei momenti più difficili.

All’Inter, nonostante Vidal abbia ritrovato Antonio Conte, non è mai riuscito ad alti livelli, scendendo sempre più in basso nelle gerarchie tattiche prima del tecnico salentino poi di Simone Inzaghi.

Il ricordo più dolce che lascia Arturo Vidal è sicuramente il gol contro la Juventus segnato a San Siro nella sua prima stagione in maglia nerazzurra, da lì in poi per il cileno più nulla da segnalare.
Il cileno è pronto a iniziare una nuova avventura con la maglia del Flamengo, squadra con la quale ha da tempo raggiunto un accordo per un contratto biennale.

Importante per Marotta essersi riuscito a liberare, senza grossi problemi, di uno degli esuberi presenti in rosa, Vidal libera spazio e ingaggio permettendo ai nerazzurri di concentrarsi sul mercato in entrata.
La speranza del direttore sportivo ex Juventus è che l’agente Felicevich convinca l’altro suo assistito Alexis Sanchez a compiere il medesimo gesto ed a liberarsi volontariamente dal contratto con il club vice campione d’Italia.

L’Inter liberandosi dei due cileni avrebbe la possibilità di realizzare il sogno dei tifosi e portare ad Appiano Gentile anche Paulo Dybala che, dopo un accordo inizialmente raggiunto, si sta sempre più allontanando dai nerazzurri.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago