Incidente+stradale+a+Melicucco+%28Reggio+Calabria%29%2C+tre+vittime
nanopressit
/articolo/incidente-stradale-a-melicucco-reggio-calabria-tre-vittime/484085/amp/
Cronaca

Incidente stradale a Melicucco (Reggio Calabria), tre vittime

Incidente stradale a Melicucco, in provincia di Reggio Calabria, dove due auto si sono scontrate provocando la morte di 3 persone fra cui una bambina.

Incidente a Melicucco – Nanopress.it

Lo schianto fra un’Alfa Romeo Giulietta e una Bmw è costato la vita a quasi tutti gli occupanti delle vetture, c’è solo un sopravvissuto ma è rimasto ferito gravemente e si trova in ospedale. Nell’area dell’incidente sono a lavoro le forze dell’ordine per chiarire la dinamica.

Incidente a Melicucco

Un terribile incidente stradale a Melicucco, in provincia di Reggio Calabria, è avvenuto poche ore fa e il bilancio è davvero tragico. A schiantarsi nel caldo pomeriggio di oggi lungo la Statale Ionio-Tirreno sono state una Bmw e un’Alfa Romeo Giulietta.

Quattro persone sono morte sul colpo, si tratta di tre adulti e una bambina di soli 4 anni, mentre una quinta persona è rimasta ferita in maniera grave ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Polistena.

Non sappiamo quali sono le sue condizioni però dalle immagini che circolano in merito a questo sinistro, si è trattato di qualcosa di veramente spaventoso su cui i carabinieri e la polizia stradale stanno ancora cercando di fare chiarezza.

Sul posto sono giunte diverse ambulanze dei soccorritori sanitari ma solo un uomo è sopravvissuto all’impatto, altre tre persone invece sono morte e i pompieri hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi e rimuovere i mezzi incidentati dalla carreggiata. Anzi per essere precisi, una delle vetture è rimasta in strada mentre l’altra è finita a cavallo fra la vegetazione esterna e il guardrail.

L’impatto tragico che ha scioccato la comunità locale e in poco tempo ha fatto il giro del web, è avvenuto oggi pomeriggio a pochi metri dallo svincolo per Melicucco.

Coinvolte nell’impatto, una Bmw e una Alfa Romeo Giulietta.

Il trasporto in ospedale

Ci saranno diversi passaggi che ora dovranno eseguire le forze dell’ordine, innanzitutto si cerca di capire la dinamica dell’incidente e quindi addebitare le responsabilità del gesto. La Statale in questione, la 682, è un’arteria importante per arrivare alla frazione calabrese ma non sembrerebbero esserci altri testimoni oltre a chi era presente nelle auto.

Ambulanza – Nanopress.it

A perdere la vita sono stati il conducente dell’Alfa Romeo che era da solo, una bambina di 4 anni e una donna che invece viaggiavano nella Bmw. In questa seconda macchina c’era anche un’altra minorenne, un uomo che si trovava alla guida e una donna al lato passeggero. Tutte queste persone sono state caricate in ambulanza e portate nell’ospedale di Polistena, a eccezione della bambina sopravvissuta che versava in condizioni particolarmente gravi ed è stato necessario il trasporto in elisoccorso.

Nella struttura sono giunti i parenti delle vittime, straziati dal dolore per quello che è successo. Un fatto terribile che ha portato alla chiusura temporanea della strada per i rilievi di rito, ma soprattutto che ha distrutto diverse famiglie. Che uno dei due guidatori abbia premuto troppo sull’acceleratore? Oppure un errore di distrazione? Un colpo di sonno? Non possiamo fare ipotesi né escludere nulla al momento ma eventuali telecamere di zona potrebbero dare le risposte che gli inquirenti cercano.

Claudia Marcotulli

Diplomata in grafica pubblicitaria, amo l'arte, la natura, gli animali, la grafica, la fotografia e la scrittura.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

5 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

5 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

5 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

5 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

6 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

6 giorni ago