Incidente+a+Cassago%2C+centauro+investe+due+pedoni%3A+2+morti+e+1+ferito
nanopressit
/articolo/incidente-a-cassago-centauro-investe-due-pedoni-2-morti-e-1-ferito/367785/amp/
Cronaca

Incidente a Cassago, centauro investe due pedoni: 2 morti e 1 ferito

Incidente mortale a Cassago: morti un centauro di 54 anni e un ragazzo di 19 anni. In gravi condizioni l’amico di 21 anni.

Ambulanza – Nanopress.it

Gravissimo incidente nella notte a Cassago, dove un centauro 54enne e un ragazzo di 19 anni hanno perso la vita. L’uomo, alla guida di una Harley Davidson, ha investito il giovane e il suo amico di 21 anni: il primo è morto, il secondo è stato trasportato in ospedale: il ragazzo versa in condizioni delicate: non è in pericolo di vita.

Cassago, incidente mortale: morto motociclista di 54 anni e un giovane di 19 anni

A Cassago, in Brianza, si è verificato un incidente mortale che ha tolto la vita a un motociclista di 54 anni e a un giovane di 19 anni, lasciando gravemente ferito il suo amico di 21 anni, poi trasportato in ospedale in gravi condizioni.

La moto – guidata da un uomo di Missaglia, Lecco – ha investito Matteo Pampolini, di 19 anni, residente a Barzanò, il quale era seduto su un muretto con il suo amico di 21 anni, quando è stato raggiunto dal mezzo che non gli ha lasciato scampo, secondo una prima ricostruzione elaborata dagli inquirenti.

Giuseppe Brivio – alla guida del mezzo – avrebbe perso il controllo della sua Harley Davidson per poi scontrarsi proprio contro il muretto dove si erano seduti i due amici. A soccorrere le persone coinvolte i 118 e una eliambulanza proveniente da Como. Per il centauro e il 19enne non c’è stato nulla da fare. il 21enne, invece, ha subito lesioni non gravi, pertanto non è in pericolo di vita.

Ambulanza – nanopress.it

La dinamica dell’incidente

L’incidente ha avuto luogo nei pressi della rotonda che conduce a Cremella, verso Lecco, in via Nazario Sauro. Il motociclista era diretto verso Renate: l’uomo avrebbe perso il controllo della sua moto nelle prossimità di un dosso, travolgendo i due giovani.

Al momento, sono in corso i dovuti accertamenti per capire se l’uomo alla guida della motocicletta ha perso semplicemente il controllo del proprio mezzo o se aveva assunto sostanze stupefacenti o alcol che non gli avrebbero permesso di essere lucido una volta a bordo della propria Harley Davidson.

Il motociclista e il pedone 19enne sono stati trasportati in ospedale, ma le loro condizioni sono apparse, sin da subito, gravissime: infatti, sia il centauro che il pedone sono morti poco dopo nella struttura ospedaliera dove erano stati condotti. Una signora – presente sul posto che ha assistito all’intera scena – ha avuto un malore per lo spavento subito.

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago