In arrivo grandi novità. Dal 2 novembre 2022 saranno disponibili nuovi incentivi per le automobili.
L’annuncio arriva direttamente dal Mise. Le nuove prenotazioni sono aperte sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.
Sulla piattaforma ecobonus.mise.gov sarà possibile prenotare i nuovi incentivi a partire dalle ore 10 del 2 novembre del 2022.
Si tratta di incentivi atti a acquistare automobili non inquinanti, precisamente quelle fino a 60 g/km CO2.
Come comunicato dalla stesso Mise, tali incentivi sono stati stabiliti da Giancarlo Giorgetti, il ministro dello Sviluppo economico il quale aveva precedentemente avanzato la proposta all’interno del Dpcm adottato poi dal Governo.
In merito, Giorgetti ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha spiegato che avviando tale misura si va a concretizzare il disegno industriale.
Nello specifico si va ad incentivare il passaggio verso un ambiente più green, che va a portare benefici non solo sull’impatto ambientale ma anche in termini sociali.
L’ecobonus si presenta con delle novità importanti. In primo luogo vi è un incremento del 50% dei contributi per coloro che entrano in una fascia di reddito isee inferiore ai 30mila euro.
In secondo luogo, gli stessi incentivi si presenta in forma differente in quanto sono stati rimodulati. Sarà possibile usufruire di una somma fino ai 7.500 euro di contributi con rottamazione nel caso di acquisto di un veicolo nuovo con emissioni comprese nella fascia 0-20 g/km CO2.
Ci saranno fino a un massimo di 6.000 euro, invece, per coloro che decideranno di acquistare nuovi veicoli con emissioni comprese nella fascia 21-60 g/km CO2 .
Oltretutto, il nuovo ecobonus, sarà destinato anche a persone giuridiche che svolgono attività di noleggio auto.
In conclusione, dal 2 novembre del 2022 a partire dalle ore 10 sarà possibile prenotarsi attraverso la piattaforma ecobonus.mise.gov.
Il contributo varia a seconda della fascia di reddito annuale appartenente e di conseguenza a seconda della tipologia di veicolo che si decide di acquistare.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…