Dei due feriti a seguito dell’incendio, uno versa in gravissime condizioni e si trova al centro Grandi ustionati di Verona. L’altro ferito è un operatore della struttura, che ha riportato diverse ustioni, ma non è in pericolo di vita.
Le fiamme sono divampate la notte scorsa intorno alle 2.30 per cause ancora in corso di accertamento.
Dramma nella notte in una comunità per minori a Santa Caterina di Pasian Prato (provincia di Udine). Un incendio divampato poco dopo le 2.30 ha provocato un morto e due feriti, uno dei quali – un 16enne – versa in gravi condizioni. La vittima è un ragazzo di 17 anni di origini albanesi.
L’incendio è divampato per cause ancora in corso di accertamento. Il 16enne rimasto gravemente ferito è un ragazzo di origini ghanesi, che è stato trasferito d’urgenza al Centro Grandi Ustionati di Verona. Il secondo ferito non è in gravi condizioni ed è ricoverato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Sarebbe un operatore della struttura, adulto, che avrebbe riportato ustioni in varie parti del corpo.
Sul posto, ci sono i Vigili del fuoco, allertati dalla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores). Il rogo è stato intanto completamente domato ed è sotto controllo. Al momento non si conoscono le cause dell’incendio sulle quali stanno compiendo accertamenti i carabinieri di Santa Caterina di Pasian.
“Abbiamo sentito urla durante la notte, siamo usciti io e il mio compagno, era pieno di fumo, sentivamo le urla dei ragazzi ma non potevamo intervenire.Qualcuno si è lanciato dalle finestre”
ha spiegato all’Ansa Lucrezia Lisco, figlia del responsabile della comunità, che vive in un appartamento attiguo alla struttura andata in fiamme.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…