In+nove+pestarono+un+ragazzo+di+18+anni%2C+due+sono+stati+rinviati+a+giudizio
nanopressit
/articolo/in-nove-pestarono-un-ragazzo-di-18-anni-due-sono-stati-rinviati-a-giudizio/477220/amp/
Cronaca

In nove pestarono un ragazzo di 18 anni, due sono stati rinviati a giudizio

L’aggressione era avvenuta nel 2021, ma solo ora i responsabili sono stati rinviati a giudizio. In quello che apparentemente sembrava un banale litigio, provocò alla vittima fratture e lesioni ossee.

Aggressione – Nanopress.it

I suoi aguzzini sono altrettanto ragazzi come lui, ed hanno rispettivamente 21 e 27 anni. è accaduto ad Aragona in provincia di Agrigento.

Ragazzo pestato in provincia di Agrigento

Era la notte fra il 25 e il 26 settembre del 2021 quando, in piazza Umberto I ad Aragona, in provincia di Agrigento, un 18enne veniva pestato a sangue, riportando fratture e lesioni ossee alle mani, insieme anche a gravi trami al cranio, all’addome ed al torace. Il Pubblico Ministero che sta indagando sulla vicenda, aveva chiesto il rinvio a giudizio di altre 7 persone ma, al momento sono soltanto in due.

Due ragazzi, rispettivamente di 21 e 27 anni che sono accusati di aver massacrato di botte, con calci e pugni, il 18enne per un banale litigio. Il ragazzo, però, sarebbe stato picchiato da un gruppo di 9 persone (fra i quali anche i due accusati) che lo lasciarono a terra dopo avergli rotto gli occhiali e provocato fratture e gravi traumi.

Tutti gli imputati vedono su di loro pendere l’accusa di lesioni aggravate mentre, per solo uno di loro, vi è la sola accusa di danneggiamento per avere distrutto gli occhiali allo studente, mentre lo prendeva a calci in faccia. Il 21enne e d il 27enne, rinviati a giudizio, non hanno scelto riti alternativi, a differenza di tutti gli altri accusati.

Persona in manette – Nanopress.it

Due giovani sono stati rinviati a giudizio

Due hanno chiesto il rito abbreviato, mentre i restanti hanno scelto la “messa alla prova”, con lo svolgimento di un periodo ai lavori socialmente utili, alla fine dei quali, se superata la prova in maniera corretta, vedranno estinto il reato di cui sono accusati. La vittima, dal canto suo, si è costituita parte civile.

Un processo che parte, come dicevamo, da quello che apparentemente sembrava un banale litigio, che ha visto come vittima il 18enne, il quale è stato selvaggiamente picchiato da un gruppo di altrettanti 9 ragazzi. come dicevamo, due di loro sono stati rinviati a giudizio e non hanno scelto riti alternativi. Gli altri 7 accusati, invece, due di loro hanno scelto il rito abbreviato, mentre i restanti la prova ai lavori socialmente utili.

Una lite che ha visto un ragazzo solo contro altri 9 che lo hanno picchiato, provocandogli traumi e lesioni ossee, ma anche traumi all’addome, al torace ed ecchimosi varie su tutto il corpo. Dopo due anni di indagine (il fatto, ricordiamo, è avvenuto nel settembre 2021) arriva l’avvio del processo con le accuse ai suoi aguzzini.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago