Forte scossa di terremoto si è verificata in Ecuador sabato pomeriggio; il sisma di magnitudo 6.8 si è registrato nella parte meridionale del paese. Al momento si contano 400 feriti e il decesso di 14 persone. La scossa è stata avvertita anche in molte località del Perù.
L’epicentro si è verificato a 10 chilometri dalla città di Balao, nella provincia di Guayas. Il sisma è stato avvertito il 13 province ma quella più colpita è quella di El Oro.
Sabato pomeriggio la terra ha iniziato a tremare in Ecuador. Un sisma di magnitudo 6.8 ha colpito la parte meridionale del paese, coinvolgendo anche molte località del Perù. Al momento si registrano 400 feriti e il decessi di almeno 14 persone.
Un terremoto molto forte, avvertito il 13 province, provocando il crollo di oltre 40 abitazioni e il danneggiamento di un centinaio circa, tra palazzi ed edifici pubblici. La scossa è avvenuta intorno alle 18 (ore locali) con epicentro a 10 chilometri dalla città di Balao, nella provincia di Guayas.
Nonostante i soccorritori siano ancora al lavoro per cercare di capire se ci sono ancora persone rimaste ferite o deceduti sotto le macerie, dall’ultimo bollettino emanato dal governo locale al momento si contano 14 le persone decedute e oltre 400 quelle rimaste ferite e ricoverate in ospedale.
“Si stima che 446 persone siano rimaste ferite nel terremoto”.
Queste le parole dichiarate dal segretario generale per la comunicazione della presidenza dell’Ecuador in un post nel suo profilo Twitter. Dalle prime indiscrezioni l’Istituto geofisico locale ha sottolineato che il sisma sia stato di magnitudo 6.8.
Una seconda scossa di terremoto si è verificata alle 12.22 (ore locali) di oggi, di magnitudo 4.8.
Notizie in aggiornamento
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…