Impresa+Sonego%3A+il+torinese+supera+Tiafoe+in+due+set%2C+primo+punto+azzurro
nanopressit
/articolo/impresa-sonego-il-torinese-supera-tiafoe-in-due-set-primo-punto-azzurro/412087/amp/
Sport

Impresa Sonego: il torinese supera Tiafoe in due set, primo punto azzurro

Inizia con un’impresa il quarto di finale della Coppa Davis per l’Italia, Lorenzo Sonego supera l’americano Tiafoe e regala agli azzurri il primo punto.
Grande gioia per l’Italia, ora sarà il turno di Musetti che sfiderà il semifinalista delle Finals Taylor Fritz

Lorenzo Sonego – Nanopress.it

Finisce con l’esultanza di Lorenzo Sonego il primo quarto di finale della Coppa Davis tra Italia e Stati, prova fenomenale dell’azzurro che supera l’avversario grazie ad un primo set dominato e da un secondo gestito con grande personalità per il 6-3,7-6 finale che regala agli azzurri il primo punto.

Eccola, la rivincita di Lorenzo Sonego arriva puntuale e meritata: era stato infatti proprio Frances Tiafoe ad eliminare il torinese dal torneo di Parigi-Bercy, oggi l’italiano si è tolto la soddisfazione di dominare il numero 19 del mondo e portare in vantaggio la nazionale di capitan Volandri.
Ora sarà il turno di Musetti che sfiderà Taylor Fritz nel secondo match di giornata.

Sonego si prende la scena, Tiafoe è battuto

Arriva direttamente da Malaga la grande impresa di Sonego che supera Tiafoe e fa iniziare nel migliore dei modi il quarto di finale di Coppa Davis all’Italia.
Dopo i forfait di Sinner e Berrettini capitan Volandri chiama Lorenzo Sonego in nazionale ed il torinese inizia il suo match in punta di piedi per poi esaltarsi di punto in punto grazie al grande tifo del pubblico spagnolo.

Lorenzo Sonego – Nanopress.it

Percentuali di servizio altissime e grande concentrazione da fondocampo permettono al torinese di dominare il primo set sfruttando alla perfezione il break guadagnato nel sesto game.
Incassato il 3-6, Tiafoe prova ad aumentare la velocità nei propri colpi ma Sonego non sembra subire l’iniziativa dell’americano reggendo alla grande lo scambio da fondocampo.

Tiafoe mette tanta pressione ma Lorenzo tiene con grande energia e trascina l’avversario al tie-break.
Con tanto orgoglio, ed anche un pizzico di fortuna, Sonego annulla tre set point prima di chiudere il match a suo favore per 8 punti a sei.

L’esultanza è alla “Luca Toni” con le mani vicino all’orecchio ad incitare ancora di più il pubblico italiano presente a Malaga.
Lorenzo
fa sognare l’Italia, ora tutto nelle mani di Musetti che sfiderà Fritz con l’obiettivo di portarsi sul 2-0.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago