Il+Volo%3A+Grande+Amore+EP+in+uscita%2C+special+su+Raidue+e+Tour+2015+da+maggio
nanopressit
/articolo/il-volo-grande-amore-ep-in-uscita-special-su-raidue-e-tour-2015-da-maggio/73207/amp/
Categories: Spettacoli

Il Volo: Grande Amore EP in uscita, special su Raidue e Tour 2015 da maggio

[fotogallery id=”5287″]

Il trionfo a Sanremo 2015 non gli è bastato: bollono infatti grandi progetti in pentola per Il Volo, con Grande Amore EP nei negozi a partire da oggi, martedì 17 febbraio, il Tour 2015 in Italia che prenderà il via con un esclusivo concerto all’Arena di Verona il prossimo 21 maggio, e un ricco special televisivo che andrà in onda domani sera in prime time su Raidue. Ma facciamo un po’ d’ordine.

Il nuovo EP ‘Sanremo Grande Amore‘, che contiene 7 brani tra cui Grande Amore con cui hanno appena vinto il Festival, è già in seconda posizione su iTunes, dietro soltanto la compilation di Sanremo 2015, e anche il singolo occupa il medesimo piazzamento. Il mini album raccoglie celebri canzoni della storia del Festival ai quali il Volo hanno donato una veste nuova, reinterpretandoli in chiave contemporanea e internazionale. Tra i capolavori inclusi nel progetto, Ancora, il pezzo di Eduardo De Crescenzo eseguito dal trio durante la serata dedicata alle cover, Vacanze Romane, Canzone Per Te, Piove (Ciao Ciao bambina), Romantica e L’Immensità.

Mercoledì sera, invece, 18 febbraio 2015, ai tre ragazzi de Il Volo verrà dedicata la prima serata di Raidue con lo speciale ‘Il Volo – Tre come noi‘ della serie Unici. Nello speciale di Giorgio Verdelli saranno proposte immagini inedite della storia del gruppo, dagli inizi a Ti Lascio Una Canzone fino al loro trionfo al Festival, e una curiosa ‘radiografia del Volo come gruppo’ a cura di Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia dei Pooh, che li hanno recentemente voluti per interpretare la loro mitica Pierre e oggi ne raccontano le peculiarità artistiche e umane viste con l’occhio esperto di chi conosce molto bene le problematiche di un gruppo di successo.

E infine il Tour 2015 de Il Volo: si parte giovedì 21 maggio con un’anteprima da non perdere nel magico scenario dell’Arena di Verona e poi si proseguirà in estate con altre date in varie località d’Italia. Al momento sono stati resi noti solo tre spettacoli ma altri saranno comunicati nelle prossime settimane: 11 luglio a Trieste (Piazza Unità d’Italia), 12 agosto a Torre del Lago-Lucca (Gran Teatro Puccini) e 22 agosto a Taormina-Messina (Teatro Antico). I biglietti per questi quattro concerti sono già in vendita.

Tutto questo mentre, nonostante la giovane età, la carriera dei tre ragazzi de Il Volo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, è già costellata di numerosi record: primi italiani a sottoscrivere un contratto con la celebre major americana Geffen, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a We Are The World for Haiti insieme a 80 star internazionali, un album d’esordio che ha conquistato il disco platino in Italia ed è entrato in una sola settimana nella top-ten di Hot Billboard 200 (la classifica degli album più venduti negli Stati Uniti), milioni di copie vendute su scala mondiale, due nomination ai Latin Grammy Awards, tournée e live in tutto il mondo (compresi i più importanti show televisivi a stelle e strisce come Tonight Show, American Idol, Ellen De Generes Show e tanti altri), e collaborazioni con diverse star internazionali tra cui Barbara Streisand, Placido Domingo e Anastacia.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago