Il+videogioco+di+Britney+Spears%3A+American+Dream+per+Android+e+iOS
nanopressit
/articolo/il-videogioco-di-britney-spears-american-dream-per-android-e-ios/83100/amp/
Categories: Tecnologia

Il videogioco di Britney Spears: American Dream per Android e iOS

Se è vero come è vero che dai piccoli dettagli che si hanno grandi dimostrazioni, allora il come-back di Britney Spears nel mondo dei videogiochi con il titolo per Android e iOS chiamato American Dream dopo dieci anni di distanza dall’ultimo, per l’allora in auge Playstation 2, è la prova che l’ex-reginetta del Pop può davvero considerarsi tornata nel giro che conta. Glue Mobile ha infatti ufficializzato questa applicazione che sarà resa subito a disposizione del download gratuito da parte degli utenti possessori di smartphone con sistema operativo di Google o con in mano un iPhone o iPad. Scopriamo di più su questo progetto pronto a decollare.

C’è da dire che non aspettavamo altro, personalmente ho trascorso notti intere insonni per attendere l’ufficialità e finalmente è arrivata e mi sento un uomo felice. Britney Spears: American Dream è realtà e possiamo prendere e scaricare tutti. Questa notizia segna il ritorno nel mondo dei videogame della cantante americana che aveva vissuto il suo periodo d’oro più di un decennio fa, dopo un’infanzia altrettanto luminosa al servizio della truppa Disney e poi era piombata nel proprio Medioevo in corrispondenza con la gravidanza e con il declino professionale. Adesso, sembra intenzionata a riprendere le redini della propria vita anche lavorativa ed è molto attiva.

Non solo a livello artistico, ma anche social: quando Britney era la più desiderata i social erano ancora qualcosa di embrionale o addirittura non erano nati. Adesso, se si vuole essere sempre sulla cresta, si devono usare a tappeto ed è proprio ciò che sta facendo su Instagram e Twitter. Dieci anni fa era uscito il primo videogioco musicale che la vedeva protagonista, parliamo di Britney’s Dance Beat con la Spears giovanissima impegnata sui palchi di tutto il mondo con le hit della prima tornata come Oops! I Did It Again, che avevano turbato schiere di adolescenti divenuti improvvisamente fan non di certo per la qualità delle canzoni.

Ad ogni modo, dalla gloriosa Playstation 2 a Android e iPhone, Glu Mobile ci riprova con Britney Spears: American Dream, che è sempre un titolo musicale che permetterà di vivere in prima persona l’emozione di essere una star esibendosi in tutto il mondo dallo Starbeans a Planet Hollywood fino agli stadi. Ricordiamo che la società produttrice del gioco si era già impegnata con altre celebrità di spicco (dei giorni nostri) come Katy Perry e Taylor Swift e addirittura con Gordon Ramsey.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago