Il+mistero+dello+smartphone+in+un+video+del+1995
nanopressit
/articolo/il-mistero-dello-smartphone-in-un-video-del-1995/82894/amp/
Categories: Tecnologia

Il mistero dello smartphone in un video del 1995

Negli ultimi giorni, in rete, un video in cui Mike Tyson, pluripremiato campione di Boxe, stava effettuando un riscaldamento prima del match valido per il titolo dei super massimi ha fatto molto scalpore. Tranquilli, non vi sono morsi o scorrettezze varie, ma sembra che tra la folla sia presente un uomo con uno smartphone. Al giorno d’oggi non ci sarebbe nulla di strano in tutto ciò, peccato che il video risalga al 1995, anno in cui era già difficile vedere dei cellulari di dimensioni ridotte, figuriamoci un device in grado di compiere le operazioni di un moderno PC. Cos’era quel misterioso dispositivo, allora?

Per quanto Mike Tyson potesse sferrare pugni incredibili, siamo più che sicuri che non potesse squarciare il continuum spazio-tempo portando un oggetto dell’anno 2015 indietro nel tempo di 20 anni. Molti esperti hanno analizzato il video, ma gli screenshot effettuati sul filmato, data la bassa risoluzione delle immagini, non sembrano essere molto chiari. Il mistero è diventato sempre più fitto ed intricato fino a che, uno youtuber non ha individuato la provenienza di quel misterioso dispositivo. AllThingsCreepy spiega come, nonostante l’aspetto molto sottile per l’epoca, quel dispositivo non sia niente di più che una delle prime fotocamere digitali, molto probabilmente, giapponesi che erano vendute nella Terra del Sol Levante proprio in quel periodo. Molto probabilmente, si tratta del primissimo modello di fotocamera digitale Casio che, sebbene sia molto grossa e tozza per gli standard moderni, all’epoca risultava sottile e maneggevole e, oggi, avrebbe un aspetto simile al retro di uno smartphone, vista da lontano e ad una risoluzione non troppo alta.

Ecco svelato il nostro mistero. I più visionari tra noi avevano già gridato al miracolo ed avevano già iniziato a fare ipotesi su presunti viaggi temporali, ma, a quanto pare, la realtà dei fatti è tutt’altra ed è sicuramente molto meno fiabesca. Ad essere sinceri, speravamo anche noi che qualcosa di insolito fosse accaduto quel 19 Agosto del 1995, ma, evidentemente , dobbiamo aspettare un altro po’ di tempo prima di poter compiere viaggi avanti ed indietro nel tempo.

Gianmaria Della Paolera

Gianmaria Della Paolera è stato collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, innovazione tecnologica.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago