Il nuovo Milan targato RedBird è pronto al suo esordio nel calciomercato estivo con l’obiettivo di continuare l’ottimo lavoro iniziato dalla precedente proprietà e fornire a Mister Pioli tutti gli strumenti necessari per confermarsi sul tetto d’Italia.
Dopo i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto ed il cambio di proprietà per il Milan è tempo di chiudere le trattative iniziative per rimanere competitivi di fronte ad un’Inter scatenata sul mercato.
Per Pioli la priorità è un trequartista in grado di aumentare la qualità negli ultimi 30 metri e di raccordare centrocampo ed attacco in fase di costruzione.
Esploso definitivamente nella scorsa stagione di Serie A, Hamed Junior Traore è, attualmente, l’obiettivo principale di Maldini e Massara che hanno iniziato a sondare il terreno con l’entourage del calciatore per verificare la sua eventuale disponibilità.
Il talento del Sassuolo rappresenta per età e qualità il profilo più adatto alla società rossonera che da anni ormai ha iniziato a puntare su giovani talentuosi abbassando notevolmente l‘età media della squadra.
Valutato dal club neroverde circa 30 milioni, il costavoriano potrebbe dunque prendere il posto di Kessie all’interno della rosa rossonera e avere a 22 anni la possibilità di dare una svolta importante alla propria carriera approdando in una big del nostro calcio.
Il numero 23 del Sassuolo è dunque al momento l’obiettivo numero uno di Maldini che sembra aver un pò abbandonato la pista Charles De Ketelaere con il Bruges che continua a chiudere oltre 35 milioni per il gioiello belga.
I campioni d’Italia hanno urgente bisogno di piazzare qualche colpo in uscita per alleggerire il monte ingaggi e sfoltire una rosa numerosa che, allo stato attuale, complica il mercato in entrata dei rossoneri.
L’idea della dirigenza rossonera è quella di sacrificare Alexis Saelemaekers e Ante Rebic per potere dare l’assalto a Traore e Divock Origi.
Il belga ed il croato però non hanno molto mercato e Maldini sta provando a proporre i calciatori come contropartite tecniche all’interno delle trattative.
Il Milan ha bisogno di fare cassa e la sensazione è che prima di ufficializzare colpi importanti in entrata ci sia l’urgenza di velocizzare il mercato in uscita.
Inter e Juventus si stanno rinforzando, il Milan ha fretta di velocizzare le operazioni per non rischiare di perdere uno scudetto conquistato dopo molti sacrifici e fatiche.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…