Il+Milan+in+pressing+su+Chukwuemeka%21
nanopressit
/articolo/il-milan-in-pressing-su-chukwuemeka/378756/amp/
Sport

Il Milan in pressing su Chukwuemeka!

Dopo la straordinaria stagione dello scudetto il Milan di Stefano Pioli è al lavoro per confermarsi campione d’Italia e cercare di disputare una Champions League da protagonista aprendo un nuovo ciclo importante anche a livello europeo.

Stefano Pioli – Nanopress.it

Intorno all’ambiente rossonero sale la preoccupazione per un mercato che ancora non ha regalato nessun dopo importante, con Juventus ed Inter che, al contrario, hanno notevolmente rinforzato le proprie rose portandosi, ai nastri di partenza, nelle migliori condizioni per l’inizio di stagione.

L’arrivo a Casa Milan di Divock Origi, seppur molto apprezzato, non può ovviamente essere considerato sufficiente se si pensa alla squadra Campione d’Italia in carica che dovrà confermarsi in un campionato forse mai così competitivo come quest’anno.
Stefano Pioli ha chiesto alla propria società un paio di rinforzi importanti per sostituire Franck Kessie ed aggiungere qualità al reparto offensivo rossonero.

Milan, obiettivo Chukwuemeka!

Maldini e Massara hanno messo gli occhi su Chukwuemeka, giovane centrocampista inglese che ha impressionato nella sua ultima stagione con la maglia dell’Aston Villa.
Sul classe 2003 c’è, da mesi, il forte interessamento di Paris-Saint Germain e Barcellona che lo hanno individuato come futura rivelazione del calcio mondiale.

Pioli e Maldini – Nanopress.it

Il Milan proverà ad alzare la propria offerta per convincere il calciatore in una trattativa che ad oggi sembra molto difficile.
Maldini continua ad insistere per Charles De Ketelaere, calciatore con il quale proseguono da mesi i contatti con il Bruges che non intende andare incontro alla volontà del giocatore, da tempo ormai promesso sposo dei rossoneri.

Chukwuemeka sarebbe un profilo decisamente diverso a quello di Franck Kessie, con il Milan che pur perdendo in fisicità guadagnerebbe sicuramente in tecnica e in regia.
Stefano Pioli vorrebbe un giocatore in grado di dare più geometrie alla squadra ed il profilo di De Ketelaere rimane il preferito dal tecnico emiliano.

Ad oggi la trattativa rimane bloccata ma la sensazione è che i rossoneri proveranno fino alla fine a convincere il club belga ed a regalare il gioiello del Bruges al mister Campione d’Italia.
Maldini e Massara
continuano inoltre a monitorare da vicino sia Hakim Ziyech che Domenico Berardi, calciatori che rimangono le prime alternative a De Ketelaere.

I tifosi rossoneri aspettano un colpo importante dal mercato e si augurano di chiudere presto una trattativa che sta diventando sempre più un’incognita con il passare dei giorni.
Manca sempre meno all’inizio della Serie A e Stefano Pioli ha bisogno di un rinforzo importante per la propria rosa.

 

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago